Metal Gear Solid, Solid Snake e David Hayter sono tornati... per uno spot

Il doppiatore storico di Solid Snake ha rivelato la storia dietro la pubblicità della Ford Focus SE ispirata a Metal Gear Solid.

Immagine di Metal Gear Solid, Solid Snake e David Hayter sono tornati... per uno spot
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Metal Gear Solid è un cult assoluto, tanto che un nuovo remake è il sogno che pare non doversi concretizzare mai, sebbene di tanto in tanto arrivano notizie come questa a scuotere l'animo dei fan.

Il rifacimento del primo capitolo della saga di Hideo Kojima, il cui epilogo trovate sempre su Amazon, è infatti uno dei giochi più desiderati di tutti i tempi.

Ora, dopo che i rumor su un nuovo MGS continuano a rincorrersi, sembra proprio che lo storico doppiatore di Solid Snake, David Hayter, abbia vestito nuovamente i panni dell'eroe storico della saga.

Come riportato anche da Games Radar, infatti, l'attore di Metal Gear Solid ha rivelato come si è arrivati a fare una pubblicità della Ford con il suo personaggio.

Il doppiatore di Snake ha rivelato la storia dietro la pubblicità della Ford Focus SE ispirata a Metal Gear Solid. Nel 2016, Hayter (che interpreta Solid Snake dal 1998) ha collaborato con Ford per pubblicizzare la nuova auto dell'azienda, la Ford Focus SE.

La pubblicità mostra Snake che parla al Colonnello Campbell dell'auto e delle sue entusiasmanti caratteristiche. Ora, a distanza di sei anni, la pubblicità è riemersa online e abbiamo maggiori informazioni su come è nata.

Grazie a un tweet del sito di giochi retrò Time Extention, non solo ci è stata ricordata la pubblicità in questione, ma abbiamo anche ottenuto alcune preziose informazioni da Snake stesso.

Rispondendo al tweet di Time Extention, David Hayter ha spiegato: «Ecco la storia, ho fatto uno spot per Ford come attore [doppiatore] e i produttori erano grandi fan di Snake».

La vicenda prosegue: «Così mi dissero: 'Ehi, se ottenessimo il permesso da Konami di usare Snake in uno spot, lo faresti?' 'Certo'. Nonostante pensassi che non sarebbe mai successo», spiega Hayter.

«Ma poi è successo. E sono rimasto davvero di sasso». Hayter non è l'unico a ricordare questo lavoro di voice-over: l'account ufficiale della Ford ha risposto all'attore con un semplice: «Un briefing senza tempo dal Colonnello Campbell!».

Restando in tema, Metal Gear Solid è diventato anche un progetto gratuito in VR creando una connessione davvero meta con le VR mission.

Ma non è tutto: mesi fa un giocatore ha pubblicato un collage che elenca tutte le ferite e le cause di morte dei protagonisti della saga di Hideo Kojima.

Infine, se volete scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie di Metal Gear Solid, date un’occhiata alla nostra classifica pubblicata sulle pagine di SpazioGames.