News 2 min

Metal Gear Solid, la cover metal del tema principale è fuori di testa

Metal Gear Solid diventa metal.

Come ogni grande opera che si rispetti, anche i videogiochi hanno colonne sonore che sono ormai entrate nella leggenda, e Metal Gear Solid non è certo da meno.

La saga di Hideo Kojima ha avuto, negli anni, una colonna sonora fatta di brani pazzeschi, molti dei quali diventati tra i temi più riconoscibili di sempre.

Come dimenticare il tema di Metal Gear Solid 3, un pezzo che rende il videogioco un vero e proprio spy movie alla stregua di James Bond, e chissà se tornerà nel rumoreggiato remake.

Anche se i fan di Metal Gear Solid sono sicuramente affezionati al tema principale del gioco, anche quello di recente tornato al centro della cronaca con l’ennesimo rumor su un eventuale remake.

La cosa più bella da vedere, da parte dei fan, è la passione che li porta a fare sfoggio del loro talento musicale per creare cover bellissime delle colonne sonore dei videogiochi.

Tra questi c’è un fan che ha reso ancora più metal… Metal Gear Solid, con una cover ad alto tasso di chitarre ed epicità del tema principale della saga.

La canzone è stata pubblicata su Reddit, dall’utente intonecorrect, che ha condiviso la sua creazione con tutta la community.

Mentre vi invitamo a provare ad immaginare Snake in azione, o mentre affronta i suoi iconici avversari, ecco la cover metal di Metal Gear Solid:

I made a metal cover of the main MGS theme (direct upload) from metalgearsolid

La canzone ha ovviamente raccolto il favore della community, visto che tutti i commenti sono entusiastici nei confronti di questa rielaborazione del tema principale.

A questo punto aspettiamo anche altri lavori di questo utente, e chissà che non arrivi prima o poi una cover di Snake Eater per darci un’altra gioia.

A proposito di musica, vi ricordate di quando la lore di Bloodborne ha invaso un concerto musicale?

Parlando di musica, in Cyberpunk 2077 c’è un easter egg a tema musicale ben nascosto, l’avevate notato?

Quello del rapporto tra la musica dei videogiochi e i videogiocatori è un argomento molto interessante, di cui vi avevamo parlato tempo fa con un produttore musicale.

Vi proponiamo una bella chicca, la colonna sonora ufficiale di Metal Gear Solid disponibile su Amazon!