SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bloodborne, la lore è così affascinante da "invadere" un festival musicale

Ma è davvero necessario pensarci 24 ore al giorno?

Advertisement

Immagine di Bloodborne, la lore è così affascinante da "invadere" un festival musicale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 25/09/2021 alle 17:03

Mentre i lavori su Elden Ring proseguono in vista del 21 gennaio 2022, Bloodborne continua a essere uno dei titoli più apprezzati della scuderia From Software.

L'avventura del Cacciatore ha dalla sua un'ambientazione e una lore davvero affascinanti, che un fan (o supposto tale) ha deciso di approfondire in una sede non del tutto adeguata.

Di ipotetici sequel o remake si parla già da qualche tempo, ma per ora il prodotto che più si avvicina al titolo firmato da Hidetaka Miyazaki è Wuchang Fallen Feathers.

A distanza di oltre sei anni dal lancio, il gioco non smette di affascinare e interessare moltissimi fan, ancora divisi sul destino di un personaggio molto noto.

Il titolo ha ormai raggiunto lo status di gioco di culto e non ha mancato di soddisfare le attese di tutti i giocatori in cerca di un mondo affascinante e ricco di segreti.

Uno di loro è talmente ossessionato dagli eventi vissuti a Yharnam da arrivare a riaprire la discussione sulla lore nel corso di un festival musicale, una sede non proprio adeguata all'apprezzabile intento.

Il video che trovate qui sotto, riportato anche da GameRant, non necessita di ulteriori spiegazioni, e non escluso che possa ricordarvi qualche vostro amico altrettanto appassionato dell'IP targata From Software:

https://www.tiktok.com/@bfcuties/video/7004264235177905413?sender_device=pc&sender_web_id=6973218867778717189&is_from_webapp=v1&is_copy_url=0

«Eccoti, non riuscito a trovarti da nessuna parte», dice uno dei due tiktoker, per poi proseguire con «praticamente ti trovi in una città chiamata Yharnam e stai cercando qualcosa che si chiama sangue pallido».

Non sappiamo se gli autori del video siano davvero fan di Bloodborne; ciò non toglie che gli amanti della saga non avranno difficoltà a riconoscersi in un'intervento del genere.

Il gioco ha una trama molto peculiare e non è affatto semplice spiegarla con chiarezza, tantomeno in un contesto del genere, in cui è difficile sentire ciò che viene detto a pochi centimetri di distanza.

Non è la prima volta in cui qualcuno tenta di cimentarsi in un approfondimento di uno specifico aspetto della storia. Qualche tempo fa spuntò una lunga e interessante disamina sul sangue.

Il titolo è giocabile per definizione in terza persona, ma grazie a una mod è possibile tornare a Yharnam sfruttando la prima persona, opzione che ci sentiamo di sconsigliare ai deboli di cuore.

Oltre che per le sue atmosfere opprimenti, Bloodborne è noto anche per le scene iconiche, una delle quali ha addirittura cinque versioni segrete scovate di recente.

Se amate From Software ma non avete ancora preordinato Elden Ring, potete rimediare grazie all’ottimo prezzo proposto da Amazon.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5

GTA 6 potrebbe finalmente introdurre il fuoco con una mano sola, ossia una feature a lungo attesa dai fan dai tempi di GTA 5.

Immagine di GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025

Microsoft ha da poco svelato la nuova ondata di titoli in arrivo su Xbox Game Pass per luglio. Li trovi nella nostra notizia.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen

G-Rebels: l’erede spirituale di G-Police prende vita in Unreal Engine 5. Guarda il video del progetto realizzato da un team indie.

Immagine di Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #3
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.