News 2 min

Metal Gear Solid 2, un video misterioso anticipa il remake?

Un video misterioso comparso in un tweet mostra Metal Gear Solid 2 in una prospettiva particolare: un indizio sul remake?

Sembra ormai evidente che ci siano annunci in arrivo sulla storica saga ideata di Kojima: questa volta sono però stati lanciati degli indizi relativi a Metal Gear Solid 2 tramite un misterioso tweet, che anticiperebbe un possibile remake in arrivo.

Negli scorsi giorni vi avevamo infatti riportato di un account Twitter chiamato Tom Olsen, che ha lanciato indizi su un possibile ritorno della serie dopo essere stato anche citato dall’account ufficiale della serie Metal Gear Solid.

Da tempo si rincorrono le voci su un possibile remake della saga: sull’argomento è stato intervistato anche David Hayter, lo storico doppiatore di Solid Snake, che ha rivelato come si tratti ormai di un industry rumor e di come sia convinto ci sia effettivamente qualcosa dietro.

Come riportato da Game Rant, Tom Olsen ha da poco pubblicato un altro misterioso tweet che questa volta include un video raffigurante diverse location molto familiari, apparse su Metal Gear Solid 2.

Un video misterioso anticipa il ritorno di Metal Gear Solid 2?

La particolarità è che il tutto pare giocato con una prospettiva in prima persona e con movimenti molto lenti: purtroppo nel video in sé non viene mostrato molto altro, ma è possibile che i fan riescano a scovare altri dettagli segreti.

Dato il particolare punto di vista mostrato nel filmato, c’è chi pensa che questo possa significare una possibile versione VR di Metal Gear Solid 2: un’ipotesi che ha avuto reazioni miste da parte della community.

Considerando che anche l’account ufficiale di Metal Gear Solid ha interagito con uno di questi tweet e visti i rumor sempre più insistenti di un possibile ritorno delle prime avventure di Solid Snake e compagni, i fan ormai sono convinti che ci sia davvero qualche annuncio in arrivo per la serie.

Gli appassionati della saga dovranno però aspettare ancora un po’ prima di capire di cosa si tratti esattamente e se sarà incluso anche Metal Gear Solid 2 nell’ipotetico remake di cui si parla da tanto tempo.

Come sempre vi terremo aggiornati sulle nostre pagine per tutte le eventuali novità che dovessero arrivare sul futuro della saga di Metal Gear Solid.

Al momento sappiamo che ad occuparsi dei possibili remake sarebbe Bluepoint Games, lo stesso team che si è occupato del rifacimento PS5 di Demon’s Souls.

Nel frattempo vi ricordiamo che la saga sta per diventare anche un film, per il quale è già stato scelto l’attore che interpreterà Solid Snake.

Konami sarà inoltre uno dei tanti team presenti all’E3 2021: chissà che la conferenza digitale non sia l’occasione giusta per svelare una volta per tutte il futuro della saga.

Se volete acquistare l’ultimo capitolo della saga di Konami, potreste voler scoprire di più della leggenda di Big Boss in Metal Gear Solid V.