Mass Effect 5 salta (ancora) l'N7 Day e ci mostra un breve video

Probabilmente Mass Effect 5 esiste, ma il titolo Bioware salta ancora una volta l'N7 Day e si fa perdonare con un nuovo video.

Immagine di Mass Effect 5 salta (ancora) l'N7 Day e ci mostra un breve video
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Mass Effect 5 esiste, lo sappiamo, BioWare ci ha detto che ci sta lavorando ma ancora una volta non si mostra durante l'N7 Day.

Il giorno che celebra l'epopea fantascientifica di BioWare, che trovate su Amazon, è atteso da tutti i fan perché si spera di avere nuovi dettagli sul franchise.

Perché sebbene siamo a conoscenza del fatto che Mass Effect 5 uscirà un giorno, non sono arrivate mai buone notizie dal team di sviluppo.

L'N7 Day dello scorso anno è stato molto magro e, se speravate che il 2022 potesse portare delle grandi novità, vi conviene prendere fiato e sedervi.

Pure quest'anno l'N7 Day non porterà nessuna novità su Mass Effect 5. In compenso c'è un nuovo video.

Anche se chiamarlo "video" è forse un complimento, perché si tratta di un filmato di pochissimi secondi pubblicato su Twitter.

«Buon #N7Day da tutte le stelle! Abbiamo trovato questo filmato interessante che potresti voler vedere un po' più da vicino.»

Il filmato, che potete scaricare anche in HD da questo indirizzo, non è esattamente molto indicativo di quello che potrebbe essere il contesto di Mass Effect 5.

C'è anche del testo che accompagna l'immagine, il quale recita: «Stazione di monitoraggio / registrazione della costruzione di un relè sottovuoto gestita da Green Dagger Ltd. Proprietà del Deepspace Dhow SAV / Capitano della nave: Sub-Navarch Soa'Rhal Zhilian-Jones».

Secondo IGN US questo potrebbe essere un riferimento ad uno dei finali di Mass Effect 3. Precisamente il finale "Distruzione" che, a questo punto, potrebbe essere quello considerato canonico da Mass Effect 5.

Un finale che, lo ricorderete, scatenò forse la polemica più grande che abbia mai colpito il mondo dei videogiochi. Con una conseguente petizione che, forse, non era del tutto un errore.

Anche per via dei famigerati "finali colorati", che dopo tanti anni hanno finalmente una spiegazione.

L'N7 Day 2022 ha portato, in compenso, anche delle dichiarazioni di BioWare ed EA: le trovate qui.