SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Mass Effect 3 diventa next-gen in UE5 (e vi farà dimenticare Mass Effect 5)

L'area Omega di Mass Effect 3, ma in Unreal Engine 5.

Advertisement

Immagine di Mass Effect 3 diventa next-gen in UE5 (e vi farà dimenticare Mass Effect 5)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/04/2022 alle 13:27

Il quinto capitolo di Mass Effect è ancora in lavorazione, con BioWare pronta a traghettare la saga nella nuova generazione con un nuovo episodio.

Dopo l'arrivo della trilogia rimasterizzata Mass Effect Legendary Edition (che trovate su Amazon a prezzo davvero basso), i fan hanno deciso di ingannare l'attesa nei modi più disparati.

Per quanto riguarda Mass Effect 5, la situazione sembrerebbe infatti essere decisamente più arretrata, visto che i giocatori dovranno aspettare molto a lungo prima di vedere in azione il nuovo capitolo.

Ora, però, come riportato da DSO Gaming, qualcuno ha ben pensato di trasformare Mass Effect 3 in un gioco next-gen, in Unreal Engine 5.

L'utente Leo Torres di YouTube ha condiviso un video che mostra un remake dell'area Omega di Mass Effect in Unreal Engine.

Per creare questo rifacimento dedicato ai fan più sfegatati, Torres ha usato Nanite e Lumen per i riflessi e l'illuminazione globale.

Nel caso non lo sapeste, Omega è il nome della stazione spaziale che i giocatori hanno avuto modo di visitare nel DLC omonimo di Mass Effect 3. Si tratta, in questo caso, di una sequenza con illuminazione completamente dinamica.

La cosa interessante è che, oltre al tocco cinematografico, Torres ha mostrato alcune sequenze di gioco: il filmato di gameplay (che inizia al minuto 1:22) vi darà un'idea piuttosto chiara di questo remake fan-made.

Guarda su

Per quanto riguarda il futuro della serie, BioWare è consapevole che la propria reputazione è da ricostruire dopo gli ultimi giochi non proprio riusciti: difatti, sia Mass Effect 5 che Dragon Age 4 sono la giusta occasione per un riscatto a modo.

Del resto, le ultime dichiarazioni degli sviluppatori sembrano comunque confermare le ultime indiscrezioni, che promettevano una grafica eccezionale per il prossimo capitolo.

Ma non solo: ricordiamo che Mass Effect potrebbe diventare prossiamente una serie TV prodotta da Amazon, tanto che la star Henry Cavill si è già candidato per essere coinvolto nel progetto.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #3
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.