Lost Ark è inarrestabile: i numeri dopo soli 3 giorni sono incredibili

Quasi 5 milioni di utenti hanno creato un account su Lost Ark nei primi 3 giorni.

Immagine di Lost Ark è inarrestabile: i numeri dopo soli 3 giorni sono incredibili
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il nuovo MMO di Amazon Game Studios, Lost Ark, in pochissimo tempo è già riuscito a conquistare un'incredibile fetta di giocatori, raggiungendo un successo che nemmeno gli sviluppatori si sarebbero aspettati.

Lost Ark è già diventato uno dei titoli multiplayer più giocati di sempre, al punto che sta diventando molto difficile perfino riuscire a provarlo con mano nelle ultime ore.

La congestione dei server ha infatti reso estremamente difficoltoso riuscire a entrare in partita, al punto che molti giocatori si sono infuriati e hanno dato il via a una campagna di review bombing.

La situazione si è fatta infatti talmente pesante che gli sviluppatori hanno perfino provato a convincere i giocatori a cambiare server regalando loro contenuti gratis, ma dato che i numeri continuano ad aumentare questa strategia sembra che non abbia ancora prodotto i giusti risultati.

Del resto era difficile aspettarsi tali risultati a quasi una distanza dal lancio ufficiale: come riportato da TechRaptor, Amazon ha comunicato che ben 4.7 milioni di utenti hanno già creato un account per Lost Ark, che ricordiamo essere stato lanciato solo l'11 febbraio.

L'aspetto più impressionante di questo dato ufficiale è che gli sviluppatori hanno dichiarato che si tratta del numero di account creati fino a 3 giorni dopo il lancio: significa che con molta probabilità oggi ne sono disponibili molti di più.

I dati ci hanno anche permesso di scoprire che il 45% dei nuovi account di Lost Ark è stato creato in Europa, contro il 55% dei profili americani: significa che l'MMO ha conquistato tutto il mondo senza particolari distinzioni.

Anche le live su Twitch dedicate hanno dimostrato di avere un largo successo: durante il lancio ci sono state più di 112mila dirette, osservate da oltre un milione di utenti per più di 59 milioni di ore.

Sono cifre sicuramente impressionanti per un titolo che pare essere destinato a lasciare il segno sul mercato: non resta che scoprire se gli sviluppatori riusciranno a tenere alto l'entusiasmo con i prossimi aggiornamenti.

Ricordiamo che Lost Ark ha già raggiunto un nuovo impressionante record durante il lancio: oltre 1 milione di giocatori si è collegato in contemporanea su Steam, rendendolo il secondo titolo più giocato di sempre sulla piattaforma di Valve.

Se siete curiosi di scoprirne di più su questa grande produzione di Amazon, siamo pronti a parlarvene più nel dettaglio all'interno della nostra recensione in corso.

Se volete provare un altro MMO di Amazon Game Studios, potete recuperare la bellissima Steelbook Edition di New World.