Lies of P è il nuovo soulslike in stile Bloodborne basato sulla fiaba di Pinocchio

La storia di Pinocchio come non l'abbiamo mai vista.

Immagine di Lies of P è il nuovo soulslike in stile Bloodborne basato sulla fiaba di Pinocchio
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il genere dei soulslike non ha certo bisogno di chissà quali presentazioni, trattandosi di una delle tipologie di videogiochi di ruolo più in voga negli ultimi anni.

Titoli come il recente remake di Demon's Souls su PS5 hanno dimostrato che l'interesse dei giocatori verso il genere è ancora molto alto.

Lo dimostra anche l'attesa spasmodica nei confronti di Elden Ring, il prossimo soulslike di FromSoftware in collaborazione George R. R. Martin ancora avvolto nel più stretto riserbo.

Nell'attesa, lo sviluppatore Round 8 Studio e l'editore NeoWiz hanno annunciato Lies of P, un gioco di ruolo d'azione souls ispirato alla storia di Pinocchio.

L'uscita è prevista per il 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X | S, PC, Google Stadia e xCloud.

Gli sviluppatori hanno rivelato che il gameplay includerà un meccanismo legato alle «bugie», tanto che ciò che faremo o diremo influenzerà il gioco vero e proprio.

NeoWiz ha anche rilasciato un primo e suggestivo trailer, il quale funge da prologo alla storia principale del gioco (inutile dire che la fonte di ispirazione sembra essere proprio Bloodborne).

Trovate il video della durata di circa tre minuti poco più in basso (via IGN USA).

Il team di sviluppo di Lies of P è composto al momento da circa 60 persone (ma le assunzioni sono ancora in corso), con l'intento di creare un prodotto che competa con tutti i mostri sacri del genere.

Ricordiamo anche che un secondo soulslike molto particolare è in arrivo proprio dal nostro paese: stiamo parlando di Project Galileo, un gioco ambientato in Italia raccontandone gli antichi misteri e il folclore.

Ma non solo: recuperate se vi va anche lo speciale del nostro Valentino Cinefra, nel quale vi spieghiamo che i videogiochi difficili a tutti i costi - proprio come i souls - non sono l’unità di misura della qualità.

Infine, la nostra Stefania Sperandio ci ha raccontato la sua sanguinosa esperienza (in tutti  sensi) con uno dei souls più affascinanti e oscuri mai visti, ossia Bloodborne.

Se vi va di recuperare un signor soulslike, non fatevi sfuggire Sekiro: Shadows Die Twice a prezzo davvero basso.