News 2 min

Hellblade 2 (e altri due big) potrebbero saltare l’E3 2021

L'E3 perde altri pezzi? Jeff Grubb ne è convinto.

L’E3 2021 si svolgerà dal 12 al 15 giugno prossimi, proponendosi poco sorprendentemente come un evento esclusivamente digitale.

Nonostante Konami, publisher della serie di Metal Gear Solid, non sarà presente all’evento, le alternative (e le sorprese) non mancheranno di certo.

Il discreto numero di partecipanti previsti al varco, tra cui Nintendo, Xbox, Sega, Bandai Namco, Ubisoft, Capcom e molti altri ancora.

Ma i giochi? A quanto pare, purtroppo, l’ex fiera losangelina potrebbe riservare una piccola doccia fredda a chi aspettava con trepidazione alcuni giochi largamente attesi dai fan.

Come riportato anche sul forum di ResetEra, il noto giornalista Jeff Grubb ha infatti dichiarato nel suo ultimo podcast che Senua’s Saga: Hellblade 2, il più volte posticipato Elden Ring e la prossima avventura sviluppata da Rare, Everwild, potrebbero saltare a piè pari il prossimo E3.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato inoltre anche l’altrettanto affidabile Jason Schreier. Il giornalista di Bloomberg ha infatti dichiarato:

Durante la pandemia, è lecito ritenere che nessuna data di rilascio sia veritiera fino a quando il gioco non verrà effettivamente scaricato sulla vostra console. Un gruppo di persone qui e su altri forum sembravano impazziti quando dissi di non essere certo che Halo Infinite e Starfield riusciranno a vedere la luce durante l’autunno, il che suggerisce che molte di queste persone pensano che la situazione sia molto più stabile di quanto non sia in realtà.

Schreier ha inoltre aggiunto: «nessuno sa niente. Anche in momenti migliori, le tempistiche degli sviluppatori di videogiochi sono interamente basate su ipotesi plausibili.» 

Infine, il buon Jason ha concluso: «come abbiamo già visto con diversi grandi titoli negli ultimi mesi (Hogwarts Legacy, Gotham Knights e altri), la maggior parte dei grandi giochi saranno rimandati. Tenetelo a mente nei prossimi mesi mentre vi divertirete a recuperare il vostro backlog. Dopotutto, è sempre un buon momento per rigiocare Hollow Knight… ».

Già lo scorso 14 maggio Grubb aveva spento l’entusiasmo di chi aspetta il nuovo soulslike di FromSoftware al varco, quantomeno in un nuovo trailer da mostrare al pubblico e alla stampa.

Ad ogni modo, nelle ultime settimane era emerso un primo “indizio” circa la presunta presenza di GTA 6 ed Elden Ring durante il prossimo E3, ragion per cui la speranza è l’ultima a morire.

Chissà se, invece, l’E3 2021 non nasconda qualche sorpresa, visto che nei mesi scorsi, Jeff Gardiner di Bethesda Game Studios aveva lanciato un curioso indizio in grado di attirare l’interesse dei fan.

Se volete prepararvi a Elden Ring, vi raccomandiamo di mettere le mani su Demon’s Souls, rifacimento dell’opera firmata From Software uscito al lancio su PS5.