SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

League of Legends, che fine ha fatto l'MMO? Ci sono brutte notizie

Riot Games aveva annunciato, tempo fa, un ulteriore progetto per il franchise di League of Legends: un MMO. Che fine ha fatto?

Advertisement

Immagine di League of Legends, che fine ha fatto l'MMO? Ci sono brutte notizie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 12/04/2022 alle 16:13

Riot Games ci sta andando giù pesante con i progetti dedicati a League of Legends, tra i quali è stato annunciato anche un MMO.

Di recente il franchise si è espanso moltissimo, grazie a vari titoli ambientati tutti nel mondo di Runeterra (il cui manuale trovate su Amazon), e che hanno contribuito a far conoscere League of Legends ad un nuovo pubblico.

Alcuni dei quali sono arrivati addirittura nella sezione giochi di Netflix, e che potete giocare gratis se siete già abbonati al servizio di streaming.

Per non parlare di Arcane, la serie tv presente proprio sulla piattaforma, che è stata un tale successo da convincere Riot Games ad investire direttamente nello studio di produzione che l'ha creata.

Qualche anno fa era stato annunciato, in sordina e in tempi non sospetti prima dell'espansione di League of Legends, anche un MMO ambientato proprio nel mondo di Runeterra.

Da allora non ci sono state più notizie, e tanti altri progetti sono stati lanciati tra cui Valorant, una nuova IP, e di questo gioco online nessuna traccia.

Come riporta IGN US c'è da cominciare a pensare al peggio, perché con tutta probabilità questo sarà un videogioco che non verrà mai prodotto da Riot Games.

A dare un aggiornamento sul progetto è proprio Greg Street, il produttore esecutivo dell'MMO di League of Legends che, senza mezze misure, avverte i fan di non aspettarsi granché.

Cannot get X.com oEmbed

«Non c'è garanzia che il gioco esca», esordisce Street, che poi continua affermando: «Siamo ottimisti, ma non lo sai davvero finché non succede».

In delle repliche successive ai messaggi dei fan su Twitter, Street ha spiegato che League of Legends in versione MMO non uscirà finché Riot Games non sarà soddisfatta del risultato. E, al momento, questa condizione non si è verificata.

Nonostante l'idea di giocare un MMO nel mondo del moba di Riot Games potessere essere allettante, per ora rimane un sogno nel cassetto. Ci penserà Lost Ark a soddisfare la vostra voglia di giochi online, con i nuovi contenuti.

Oppure New World, che potete provare anche gratis nel caso non vi abbia mai convinto a pieno.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

The Witcher Stagione 4: il rumor che potrebbe spiegare l’addio di Henry Cavill è emerso online e lega il tutto a un mini musical. Leggi la notizia.

Immagine di The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.