News 2 min

Netflix, disponibili da oggi i nuovi giochi gratis: c’è pure League of Legends

Netflix ha svelato i nuovi giochi gratis disponibili da ora per gli abbonati.

Netflix non ha mai nascosto di voler continuare a puntare fortemente sulla propria proposta di videogiochi inclusi con l’abbonamento, segnalando due giochi gratis disponibili da oggi per tutti i loro utenti.

Tra questi sarà disponibile anche uno spin-off dedicato a League of Legends, confermando il forte legame tra Riot Games e il colosso dello streaming.

Un legame al quale ha contribuito certamente la fortunata serie Arcane, talmente bella da aver convinto fortemente anche Hideo Kojima.

Oltre ad aver deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione, Netflix vuole dunque sfruttare il proprio servizio per avvicinare ulteriormente i propri abbonati all’universo realizzato da Riot Games.

Come riportato da The Verge, il servizio streaming ha annunciato che a partire da oggi saranno disponibili Hextech Mayhem e Dungeon Dwarves: si potrà accedere a questi titoli tramite l’apposita categoria dedicata ai giochi su dispositivi mobile.

Hextech Mayhem è un gradevole rhythm runner uscito precedentemente su console che, come vi avevamo raccontato nella nostra recensione, è un ottimo esperimento molto divertente e con idee brillanti di game design, ambientato nell’iconico universo di League of Legends.

Dungeon Dwarves è invece un idle dungeon crawler sviluppato da Hyper Hippo, dove controllerete un party di 5 nani impegnati ad abbattere mura e mostri per riconquistare la loro casa sotterranea: trattandosi di un gioco idle, la vostra squadra continuerà a scavare anche quando l’app non sarà effettivamente attiva.

Questi titoli mobile sono giocabili soltanto con un abbonamento attivo a Netflix, ma saranno disponibili senza costi aggiuntivi e completamente privi di pubblicità: potrete iniziare a giocarci già da oggi.

L’aggiunta di Hextech Mayhem, un titolo precedentemente disponibile anche su console, non fa altro che confermare la forte volontà del colosso dello streaming di voler investire fortemente sui giochi inclusi con il proprio abbonamento.

Del resto, Netflix proprio pochi giorni fa aveva ammesso di voler diventare uno dei migliori fornitori di giochi gratis del settore: un primato che potrà essere raggiunto con piccoli passi.

Se volete supportare SpazioGames, potete acquistare i vostri videogiochi su Amazon a nessun costo aggiuntivo.