Kojima Productions, addio illustre prima del nuovo gioco

Le notizie importanti dell'audio director di Kojima Productions anticipate ieri alla fine sono arrivate, ma ben lontane dalle aspettative.

Immagine di Kojima Productions, addio illustre prima del nuovo gioco
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Alla fine le novità anticipate da Ludvig Forsell, l'audio director di Kojima Productions e Death Stranding, sono arrivate, ma ben diverse da quanto si potesse pensare inizialmente.

Vi avevamo infatti raccontato ieri di un misterioso tweet di Forsell, che annunciava «notizie importanti» che sarebbero arrivate oggi.

Molti utenti online avevano iniziato a pensare a possibili nuovi annunci riguardanti Death Stranding o la stessa Kojima Productions, con un possibile nuovo gioco in vista o altri avvenimenti più fantasiosi.

L'art director di Kojima Productions, Yoji Shinkawa, aveva dichiarato negli scorsi giorni che stava lavorando a qualcosa che sarebbe stato annunciato molto presto.

Anche per questo motivo, il tweet di Forsell aveva fatto pensare a imminenti annunci in arrivo, ma la notizia non riguardava nulla del genere.

I colleghi di Gematsu ci fanno sapere che oggi Ludvig Forsell sta infatti lasciando ufficialmente Kojima Productions per diventare un compositore freelance.

Tramite un nuovo tweet ha infatti comunicato che ha preso la decisione di abbandonare il team dopo 10 anni per potersi occupare anche di altri media.

Sottolinea comunque che l'esperienza «è stata un vero spasso», ringraziando Kojima Productions per l'opportunità che gli è stata data e comunicando anche l'apertura della sua nuova pagina web.

D'altro canto, anche lo stesso studio ci ha tenuto a fargli un sentitissimo in bocca al lupo, evidenziando che comunque non vedono l'ora di tornare a lavorare con lui.

Chi sperava che potessero arrivare annunci relativi a Death Stranding rimarrà inevitabilmente deluso e dovrà aspettare ancora un po'.

In attesa che il nuovo titolo di Kojima Productions venga svelato ufficialmente, Yoji Shinkawa potrebbe averci già mostrato la protagonista della nuova produzione.

Vi ricordiamo inoltre che secondo un rumor diffusosi all'inizio del mese, la versione PS5 di Death Stranding sarebbe in realtà già pronta e potrebbe venire annunciata nel mese di aprile.

Potete portare a casa Death Stranding su PC anche in una fantastica Steelbook in formato fisico al prezzo minimo garantito!