SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

In The Last of Us Part II, Abby sarebbe dovuta essere molto diversa

Una concept art di The Last of Us Part II svela il fatto che Abby avrebbe dovuto incontrare Joel in una occasione molto diversa.

Advertisement

Immagine di In The Last of Us Part II, Abby sarebbe dovuta essere molto diversa
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 24/02/2022 alle 18:10

La storia di The Last of Us Part II è stata caratterizzata da un forte scontro tra alcuni personaggi, tra cui Abby, Joel ed Ellie.

Il videogioco di Naughty Dog, e la sua trama, hanno fatto discutere moltissimo i giocatori per alcune scelte volute dal team narrativo.

In primis per quelle che sono le motivazioni di Abby, un personaggio nato in maniera molto particolare, come ha raccontato la stessa protagonista.

Nelle fasi iniziali di The Last of Us Part II, e durante lo sviluppo, Abby è cambiata moltissimo come tanti altri personaggi presenti all'interno del gioco.

Come i fan della serie sanno, Abby e Joel sono due personaggi agli antipodi, che si scontrano in maniera molto forte nelle fasi iniziali dell'avventura.

Ma, come spesso accade nella costruzione di storie, le cose sarebbero dovute andare molto diversamente nei piani di Naughty Dog.

L'informazione arriva da alcune concept art presenti all'interno dell'artbook di The Last of Us Part II, che mostrano una Abby molto diversa, ma soprattutto legata a Joel in modo particolare.

Come potete vedere dall'immagine qui sopra, Abby era molto diversa nella concezione iniziale. Una ragazza più classica nelle apparenze, e ben diversa dal design efficace adottato successivamente.

Ma, soprattutto, vedendo la confidenza che a Joel è probabile pensare che Naughty Dog avesse previsto un'infiltrazione all'interno della comunità di Jackson.

Oppure chissà, magari Abby avrebbe dovuto essere una delle abitanti della comunità, e solo dopo avrebbe scoperto la verità dietro alle azioni di Joel nel precedente capitolo della serie.

In ogni caso, la scelta fatta da Naughty Dog nella versione di The Last of Us Part II che tutti abbiamo apprezzato ci piace sicuramente di più.

Avete visto, parlando di cose simili, che qualcuno ha pubblicato anche le concept art ufficiali di una delle sequenze più drammatiche di The Last of Us Part II, resa ora ancora più drammatica?

Ma non solo: un illustratore di Pechino ha realizzato un’immagine realmente commovente di Joel e sua figlia Sarah che finalmente si rincontrano di nuovo, sconfiggendo così la morte.

The Last of Us Part II e il suo bellissimo artbook sono sempre disponibili su Amazon, al miglior prezzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s

Street Fighter incontra il fast food: hamburger ispirati a Ryu, Ken e Chun-Li in una campagna promozionale a tema videoludico

Immagine di Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Project Motor Racing riaccende il sogno di GTR con un trailer

GIANTS Software riporta in pista l’eredità di GTR con un simulatore che punta a ridefinire il concetto di realismo nel motorsport digitale.

Immagine di Project Motor Racing riaccende il sogno di GTR con un trailer
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Infinity torna a vivere su Game Boy Color dopo 23 anni

Il RPG tattico Infinity per Game Boy Color, cancellato 23 anni fa, arriva finalmente nel Q4 2025. Preordini aperti per l'edizione standard e da collezione.

Immagine di Infinity torna a vivere su Game Boy Color dopo 23 anni
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

La storia di Masahiro Sakurai diventa un manga

Un volume biografico ripercorre la carriera del creatore di Kirby e Super Smash Bros, tra genio creativo e umiltà senza pari.

Immagine di La storia di Masahiro Sakurai diventa un manga
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Patch a sorpresa per I Have No Mouth and I must Scream!

A quasi trent’anni dal debutto, il cult dell’orrore psicologico trova nuova linfa grazie a un aggiornamento sorprendentemente raffinato.

Immagine di Patch a sorpresa per I Have No Mouth and I must Scream!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.