News 2 min

The Last of Us Part II, Ellie e Abby sono cambiate (parecchio) durante lo sviluppo

Le due protagoniste sono state ritoccate prima dell'uscita del gioco nei negozi.

The Last of Us Part II è stato (ed è tuttora) uno dei giochi più importanti della generazione PS4, nonché uno dei più incisivi ed emozionanti di sempre.

Il sequel dell’avventura di Joel ed Ellie è infatti un’esperienza unica e inimitabile, grazie a un carico emozionale non da poco e dei personaggi davvero indimenticabili.

Due giochi le cui differenze sono anche e soprattutto sotto il versante tecnico, visto che una recente comparativa ha messo a confronto i modelli poligonali dei personaggi del primo e del secondo capitolo.

Vero anche che Neil Druckmann potrebbe aver anticipato di essere al lavoro su The Last of Us Part III, quindi l’interesse dei fan inizia a guardare già oltre.

Ora, via Reddit (qui e qui), sono state pubblicate alcune immagini comparative che mettono a confronto la versione del 2017 con quella finale del 2020 delle due protagoniste del gioco.

Ellie e Abby appaiono infatti leggermente diverse, con alcune modifiche grafiche atte a tratteggiare in maniera più efficace le due eroine (se così possiamo chiamarle).

Se per quanto riguarda Ellie le differenze sembrano essere legate più che altro al colore dei capelli e alla lucentezza della pelle e degli occhi, per Abby la questione è un po’ diversa, visto che si è scelto di aumentare i muscoli della ragazza in modo da darle l’aspetto che tutti conosciamo.

Poco sotto, trovate le due immagini comparative.

Avete già visto in ogni caso che qualcuni ha pubblicato anche le concept art ufficiali di una delle sequenze più drammatiche di The Last of Us Part II, resa ora ancora più drammatica?

Ma non solo: un illustratore di Pechino ha realizzato un’immagine realmente commovente di Joel e sua figlia Sarah che finalmente si rincontrano di nuovo, sconfiggendo così la morte.

Se volete scoprire come procede la storia di Ellie e Joel, non perdetevi il capolavoro di Naughty Dog, The Last of Us Part II, a un prezzo imperdibile su Amazon.