News 2 min

In arrivo un nuovo roguelite con demoni e samurai che promette tanto stile e azione frenetica

In primavera 2022 arriverà Samurai Bringer, roguelite per PS4, Switch e PC che vi porterà nel Giappone feudale

In un anno – il 2022 – che sarà pieno di grandi e altisonanti uscite, c’è ovviamente spazio anche per le produzioni più piccole, che non è detto tuttavia non si possano rivelare delle vere e proprie sorprese.

Potrebbe forse essere questo il caso di Samurai Bringer, nuovo rougelite sviluppato da Alphawing e pubblicato da PLAYISM, annunciato per PlayStation 4, Switch e PC e che uscirà proprio durante la primavera di quest’anno.

Samurai Bringer è un action i cui livelli mutano a ogni nuova partita e in cui il nostro personaggio dovrà affrontare delle vere e proprie orde di nemici che consisteranno in demoni e ovviamente gli immancabili samurai.

A ogni scontro si avrà quindi la possibilità di acquisire nuove tecniche, oltre che ovviamente a perfezionare il proprio stile di combattimento, il tutto avendo come unico obiettivo finale quello di sconfiggere un terrificante mostro-serpente a otto teste della mitologia giapponese.

I rimandi alla mitologia e alla storia del Giappone non sono finiti qui. In Samurai Bringer, infatti, saremo chiamati a sconfiggere ben oltre 100 guerrieri leggendari del Paese del Sol Levante, tra cui Oda Nobunaga, Date Masamune e Sanada Yukimura.

Sconfiggere questi temibili guerrieri ricompenserà lautamente il giocatore, visto che, una volta sconfitti, questi lasceranno le loro armi e armature che aumenteranno le statistiche del protagonista.

Qui di seguito potete vedere il trailer del gioco in lingua inglese:

 

In attesa della primavera, sta per arrivare anche un altro action, questa volta un platform, che attinge a piene mani nelle meccaniche di un altro gioco ambientato nel Giappone feudale: Sekiro Shadows Die Twice.

A proposito di Sekiro e Giappone, un giocatore decisamente molto abile ha finito il titolo completamente bendato in meno di due ore.

Infine, qualcuno ha deciso di tenersi in allenamento in un modo alquanto singolare: battere ogni giorno il boss finale del titolo FromSoftware.

Se volete saperne di più sull’affascinate figura austera del samurai, non lasciatevi scappare questo libro che vi farà scoprire tutto su questi temibili guerrieri.