News 2 min

Il prossimo Nintendo Direct sarebbe vicino (e potrebbe sorprendere)

Vedremo qualcosa di intrigante in uscita nei prossimi mesi?

Si vocifera che la prossima settimana avrà luogo un Nintendo Direct che “si concentrerà sulla restante lineup del 2021 e sui primi giochi del 2022.

Con Switch che non accenna a passare di moda (specie nelle classifiche di vendita), è ovvio che la Grande N voglia spingere il più possibile per mantenere il parco titoli quanto più fresco e aggiornato possibile.

Chissà se anche il fatto che i giochi di Nintendo Game Boy sarebbero finalmente pronti a vivere una seconda giovinezza proprio su Nintendo Switch non aiuterà la console a crescere ancora di più.

Senza contare anche l’uscita ormai prossima di Switch OLED, che noi di SpazioGames abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima.

Ora, il noto leaker Zippo Speaks (via GamesRadar) ha dichiarato di essere stato informato da più fonti che “Nintendo sta preparando un nuovo Nintendo Direct generale per il mese prossimo”.

Anche se non è stato ancora annunciato ufficialmente, il Direct si terrà presumibilmente a settembre e si concentrerà sulla restante lineup di quest’anno, facendoci dare un’occhiata ai primi giochi del 2022.

Anche se, come scrive lo stesso Zippo Speaks, i fan dovrebbero “dosare l’hype a proprio rischio e pericolo”, sebbene c’è effettivamente qualche prova a sostegno di questa teoria.

Considerando infatti che Nintendo ha sempre tenuto un qualche tipo di presentazione ogni settembre negli ultimi cinque anni, le probabilità che questa ricorrenza possa ripetersi sono molto alte.

Si è partiti infatti dal Direct per il 3DS il 1° settembre 2016, seguito dall’evento del 13 settembre 2017, un altro il 13 settembre 2018, uno il 4 settembre 2019 e due a settembre 2020 (tra cui un Mario Direct e uno showcase dei partner).

Non ci resta quindi che attendere una conferma ufficiale, la quale non dovrebbe tardare ad arrivare (visto e considerato che ormai agosto è agli sgoccioli).

Se vi steste chiedendo cosa cambia, quanto costi e quale sia la variante di Switch che fa per voi, SpazioGames ha la risposta di cui avevate bisogno.

Ma non solo: avete visto che Microsoft Flight Simulator ha “abbracciato” un celebre titolo Nintendo al suo interno, per un risultato sorprendente?

Infine, avete visto il video di Digital Foundry che teorizza una vera e propria Switch 2 pensata per la next-gen?

Se volete mettere le mani su una Switch classica, non perdete questa offerta che trovate su Amazon.