News 2 min

Il nuovo gioco dal creatore di GTA sarà alla Gamescom

L'ambizioso open world chiamato Everywhere sta per mostrarsi.

Nel 2016 Leslie Benzies ha chiuso i suoi rapporti con Rockstar North, società di cui era stato presidente e in cui ha dato vita alla serie di GTA così come la conosciamo.

Dopo la GTA Trilogy (che potete acquistare in sconto su Amazon), Benzies non ha mai nascosto di voler tornare sulle scene con un titolo nuovo di zecca e particolarmente ambizioso.

Ecco quindi che è stato infatti messi in piedi uno studio chiamato Build a Rocket Boy, al lavoro su un videogioco dal nome Everywhere.

Già le prime immagini (o sarebbe meglio dire, i primi concept) hanno messo in mostra un titolo che promette di essere davvero molto particolare, il quale si farà vedere ulteriormente molto presto, più precisamente alla Gamescom 2022 di Colonia.

Benzies sarà infatti presente alla Gamescom 2022 per presentare il suo nuovo gioco, messo in piedi assieme ad altri due ex sviluppatori di Rockstar, Matthew Smith e Colin Entwistle.

Il gioco, che da quello che sappiamo avrà un mondo aperto con al suo interno alcune meccaniche legate alla cooperazione tra giocatori, promette piuttosto bene.

La Gamescom prenderà il via questo mese a Colonia, in Germania, più precisamente a partire dal 23 agosto: poco sotto, il tweet che conferma la notizia.

Everywhere non dispone al momento di una data di uscita ufficiale, né sono state rese note le piattaforme di riferimento (si ipotizza console PlayStation e Xbox, oltre che PC).

Restando in tema, avete visto gli ultimi risultati di vendita relativi a GTA V e in grado di decretare il successo di un gioco fuori scala?

Ma non solo: di recente sono finalmente arrivate le prime novità ufficiali sullo sviluppo di GTA 6, la cui uscita è però ancora lontana.

Infine, nelle scorse settimane è uscito un interessante report secondo il quale il sesto capitolo della serie diventerà più politicamente corretto: ve ne abbiamo parlato in un nostro speciale sulle pagine di SpazioGames.