SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il gioco più atteso da Xbox? God of War: Ragnarok, ovviamente

Phil Spencer, a capo di Xbox, è impaziente di mettere le mani sul ritorno di Kratos in God of War: Ragnarok.

Advertisement

Immagine di Il gioco più atteso da Xbox? God of War: Ragnarok, ovviamente
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/07/2022 alle 12:11

Mai come in quest'epoca, l'industria dei videogiochi sta lavorando per evidenziare che il concetto della cosiddetta "console war" sia ormai ampiamente fuori tempo massimo. Se solo qualche tempo fa ricordiamo lo sfottò di Sony all'annuncio di Xbox One sui giochi usati, oggi le cose sono molto diverse: Microsoft e Sony interagiscono spesso in modo positivo in pubblico, facendosi i complimenti per i rispettivi lanci.

Promotore di questo approccio è soprattutto Phil Spencer, a capo della divisione Microsoft Gaming e del mondo Xbox, che non ha mai nascosto la sua volontà di andare al di là delle piattaforme nel modo di vivere i videogiochi. Spencer crede fortemente in questo concetto e trova spesso il supporto di Shuhei Yoshida (a suo tempo nel video sfottò di cui sopra) – una delle figure chiave del mondo PlayStation, a sua volta molto attivo negli scambi di gentilezze con Xbox – o del dirigente Hermen Hulst, come per Psychonauts 2.

Ecco che così, come se niente fosse, Spencer si è divertito sul suo account Twitter a rispondere a un piccolo test per videogiocatori. Tra le domande, c'era anche «qual è il prossimo gioco che vuoi giocare?». Senza curarsi troppo del fatto che sarà l'uscita di peso di fine anno della diretta concorrente Sony, Spencer ha risposto «God of War: Ragnarok».

Cannot get X.com oEmbed

Parliamo, oltretutto, di un quarto dell'anno in cui Microsoft si ritrova inaspettatamente sguarnita, dopo che ha dovuto rinviare l'arrivo di Starfield: inizialmente atteso per novembre, il titolo firmato da Bethesda Game Studios è infatti slittato al prossimo anno.

Se non fosse stato rinviato, sarebbe arrivato l'11 novembre, ossia due giorni dopo il 9 novembre individuato da Ragnarok come sua data di esordio.

Kratos mette d'accordo tutti

Proprio in queste ore, Microsoft ha fatto parlare di sé anche per i dati fiscali relativi all'ultimo quarto, dove Xbox ha fatto segnare un record nonostante la decrescita dei suoi numeri anno su anno – complice il fatto che si stia esaurendo la coda del lancio delle nuove console.

Sappiamo dallo scorso anno che la compagnia prevede il lancio di cinque giochi first-party nel corso del 2023 (tre sono sicuramente Starfield, Redfall e Forza Motorsport), per cui non ci rimane che tenere i fari puntati per vederli in azione e scoprire quali saranno gli altri.

Da notare, comunque, come il gioco appena terminato da Spencer sia Road 96, da poco disponibile su Xbox Game Pass e particolarmente interessante, come vi abbiamo fatto notare nella nostra recensione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

The Witcher Stagione 4: il rumor che potrebbe spiegare l’addio di Henry Cavill è emerso online e lega il tutto a un mini musical. Leggi la notizia.

Immagine di The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Forse già conosciamo il villain di Cyberpunk 2

Un dettaglio apparentemente secondario in Cyberpunk 2077 potrebbe aver già rivelato quale corporazione guiderà il prossimo capitolo.

Immagine di Forse già conosciamo il villain di Cyberpunk 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #4
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.