BEST OF 3 min

I migliori prodotti per la scuola a tema PlayStation

Portare PlayStation anche a scuola? Si può fare

Settembre, mese dolceamaro: è il momento in cui il caldo torrido dell’estate va scemando (ma non sempre questa cosa si vive con grosso dispiacere, ecco, ndr) e cominciano i primi temporali che portano un’aria fresca che pareva ormai scomparsa. I ventilatori si spengono e i primi accenni di autunno assumono tratti rigeneranti. Ma il prossimo è anche il mese in cui per tutti è tempo di tornare a scuola, all’università o al lavoro. Tra mail arretrate, sessione d’esame in cui tuffarsi e la prospettiva di un nuovo anno scolastico, anche il più entusiasta rischia di spegnersi. Ed è così che gli studenti hanno rivissuto proprio in questi giorni i primi momenti di nuovo tra i banchi.

Così, qui in SpazioGames stiamo portando avanti una serie di articoli a tema back-to-school, dove vi elencheremo i migliori prodotti e accessori a tema videoludico da portare con voi sui banchi. Oggi vediamo quelli dedicati al mondo PlayStation, in una selezione dalle linee semplici ed essenziali, che da sempre si rappresenta attraverso i simboli e poche ma significative mascotte. Il tutto, per non dimenticare che la passione videoludica può accompagnarci davvero dovunque, spronandoci tra i banchi di scuola e sulla scrivania di casa.

I migliori prodotti per la scuola a tema PlayStation

Lo zaino PlayStation Japan

Per tutti gli amanti del Giappone

zaino PlayStation Japan

Se siete amanti di lungo corso di PlayStation, lo zaino dedicato a PlayStation Japan vi rapirà il cuore: con un corpo nero su cui capeggia il logo del celebre marchio di casa Sony, accompagnato dai richiami alla divisione nipponica, questo zaino adatto a tutte le età ha una capacità di 20 litri e propone morbidi spallacci imbottiti per il massimo della comodità. Perfetto per portare con sé quaderni e, perché no, un tablet per prendere appunti e consultare i libri di testo in formato elettronico.

» Clicca qui per acquistare lo zaino di PlayStation


L’astuccio a tema PlayStation

Per tenere in ordine le penne, ma con stile

playstation astuccio

Gli amanti del marchio PlayStation e della sobrietà saranno felicissimi dell’arrivo del nuovo astuccio ufficiale: certo, c’è da aspettare un po’ prima di poterci mettere le mani (il lancio in Italia è fissato per il 31 dicembre), ma parliamo di un prodotto in concessione da Sony e questo è sinonimo di qualità. Con un corpo nero, l’astuccio presenta il logo PlayStation e gli immancabili pulsanti del controller, ricordando l’esordio delle console di questa firma nel 1994.

» Clicca qui per acquistare l’astuccio PlayStation


Il diario ufficiale PlayStation

Per chi vuole l’agenda perfetta

diario playstation

Se state per tornare a scuola ma volete farlo con il diario più stiloso della classe, sappiate che ComixPlayStation hanno unito le forze per dare vita al diario da gamer definitivo: in questa agenda da 16 mesi per la scuola potete trovare anche adesivi dedicati al gaming e tra i dettagli del vostro profilo in apertura al diario vi vengono chiesti perfino i Trofei che potete sfoggiare sul vostro account PSN.

» Clicca qui per acquistare il diario PlayStation


Astuccio telescopico PlayStation

Per chi ha bisogno di tanto spazio per tenere tutto con sé

astuccio telescopico playstation

Immaginiamo un contesto in cui un normale astuccio per voi non sia sufficiente, magari perché avete tantissime penne o perché siete studenti che si occupano di arte e quindi hanno bisogno di portare con sé particolari attrezzature. Niente paura: ecco l’astuccio telescopico di PlayStation. Una volta aperto, questo astuccio raggiunge le dimensioni di 14,5 x 7 x 18 cm ed è realizzato in tessuto Oxford, per la massima facilità nella pulizia.

» Clicca qui per acquistare l’astuccio telescopico PlayStation


Il portafogli della PlayStation 2

Per portare con sé soldi e documenti anche a scuola

Back To School PlayStation_AGG_09SET_2

L’ultimo accessorio travalica un po’ il back-to-school in senso stretto, ma raggiunge una portata praticamente trasversale. Parliamo infatti di un elegantissimo portafogli griffato con il logo PlayStation 2. Un brand che compare con discrezione, essendo il portafogli modellato come un’ideale “mini-PlayStation 2”. Ciò si nota non solo dal colore nero, ma anche dal disegno del brand, blu su fondo nero esattamente come la console originale. Il livello di rievocazione è così preciso che sulla piega è presente anche il (finto) tasto di accensione in verde.

In questo senso le righe che si formano naturalmente nella piegatura del portafogli sono state genialmente sfruttate per simulare la struttura a “righe” del monolito PlayStation. Oltre all’estetica davvero ben riuscita, il portafogli ha dalla sua anche una grande praticità: l’interno è nero e ha il disegno dei quattro tasti del controller che tutti abbiamo imparato ad amare, e vi sono sia le tasche piccole per documenti e tessere, sia la tasca grande per riporvi le banconote. Un pezzo di una fattura davvero unica, da non lasciarsi scappare!

» Clicca qui per acquistare l’elegante portafogli PlayStation 2