Horizon Forbidden West, data d'uscita: un update da Guerrilla

Un aggiornamento pubblicato su PlayStation Blog e sui social di Guerrilla Games

Immagine di Horizon Forbidden West, data d'uscita: un update da Guerrilla
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Guerrilla Games ha fornito un aggiornamento a proposito della data d'uscita di Horizon Forbidden West.

Il seguito di Horizon Zero Dawn ha ricevuto una corposa esibizione del gameplay stasera, ma è mancata proprio la data di lancio.

Su PlayStation Blog e sui social, la software house olandese non si è limitata a discutere del tanto gameplay mostrato, ma ha anche affrontato lo spinosissimo tema.

Un tema che si fa ancora più complicato se pensiamo che il titolo è stato appena confermato per il 2021 dai vertici della compagnia.

In un post su PlayStation Blog, e poi sui social, lo studio ha fornito un aggiornamento a proposito della data d'uscita di Horizon Forbidden West.

La buona notizia è che sta tutto procedendo come da piani al team di Amsterdam, mentre la cattiva è che non abbiamo ancora una data.

«Non abbiamo ancora una data d'uscita esatta», si legge infatti nel post firmato da Ben McCaw, narrative director del sequel di Horizon Zero Dawn.

«Ma lo sviluppo procede bene e avremo un update per voi molto presto», ha aggiunto, dando appuntamento evidentemente per le prossime settimane e pochi mesi.

La software house ha comunque ringraziato tutti i fan per il supporto dimostrato in questi complicati mesi di lavoro (da casa e durante la pandemia).

È probabile che per quando verrà esibita la data d'uscita avremo un primo sguardo alla versione PS4, visto che stasera si è parlato esclusivamente della build PS5.

La data  è destinata a far discutere: si era detto che avrebbe avuto un impatto su quella di God of War Ragnarok, che sembrerebbe vicino al rinvio ufficiale.

Per prepararsi all’uscita, era stato interrotto il supporto a Horizon Zero Dawn su PC soltanto pochi mesi fa.

Questo però non è bastato per fissare una data precisa, nonostante sia passato quasi un anno dal reveal originale.

A proposito di giochi con protagoniste femminili, avete dato un’occhiata a questa offerta su The Last of Us Part II?