SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA V torna a dominare la classifica, con una sorpresa calcistica (e non è FIFA)

Grand Theft Auto V svetta in testa, ma la Top 3 italiana sorprende.

Advertisement

Immagine di GTA V torna a dominare la classifica, con una sorpresa calcistica (e non è FIFA)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/08/2021 alle 18:26

Dopo il lungo stop dovuto alle vacanze estive, la classifica software italiana è tornata a proporci quelli che sono i giochi più venduti nel nostro paese nell'ultimo periodo.

Se ad agosto è stato FIFA 21 a ottenere spesso e volentieri la prima posizione, questa volta la Top 3 è dominata da una vecchia conoscenza molto amata dai giocatori di tutto il mondo.

GTA V, dopo settimane stabile nelle prime tre posizioni, è tornato infatti di prepotenza a svettare in cima alla lista dei giochi più venduti nel nostro paese.

Chissà se è stato l'annuncio della presunta GTA Remastered Trilogy a far salire nuovamente l'interesse verso il franchise prodotto da Rockstar Games e Take-Two Interactive.

https://twitter.com/IIDEAssociation/status/1429780242059640835

IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 9 al 15 agosto.

Al secondo posto, dopo Grand Theft Auto V, troviamo Minecraft: Nintendo Switch Edition, la versione per la console ibrida di uno dei giochi più venduti al mondo.

In terza posizione, un titolo calcistico: eFootball PES 2021 Season Update si accontenta infatti della medaglia di bronzo, a fronte delle novità in arrivo con eFootball 2022.

Anche la classifica dei giochi più venduti su PC durante la scorsa settimana non sembra essere meno interessante, forte di titoli di un certo peso.

Al primo posto svetta Football Manager 2021, ultimo capitolo della nota serie di titoli manageriali che non ha certo bisogno di presentazioni.

In seconda posizione troviamo invece GTA V, mentre al terzo post segnaliamo Iron Harvest, lo strategico in tempo reale in sviluppo da King Art Games e prodotto da Deep Silver.

Parlando sempre di videogiochi, PlayStation Store ha da poco svelato la nuova offerta della settimana sul proprio negozio digitale, questa volta dedicata a un amato sparatutto multiplayer.

Ma non solo: ricordiamo che in questo momento è in corso la Amazon Gaming Week che vi permette di risparmiare su tantissimi prodotti dedicati al gaming, dai marchi più diversi.

Infine, avete letto anche che da oggi gli utenti Steam avranno la possibilità di scaricare gratis un nuovo gioco PC?

Se siete in vena di titoli sportivi, potete recuperare PES 2021 ad un ottimo prezzo su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?

Nuove indiscrezioni sul remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag: Ubisoft starebbe puntando a una reinterpretazione del titolo piuttosto radicale.

Immagine di Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.