GTA V, nuovo aggiornamento disponibile: ecco cosa cambia

Nuova patch per Grand Theft Auto 5 disponibile su tutte le piattaforme.

Immagine di GTA V, nuovo aggiornamento disponibile: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GTA V è tornato di recente nelle edizioni per console di nuova generazione disponibili ormai da alcune settimane, sebbene è ora il turno di un nuovo aggiornamento per il gioco in tutte le sue versioni.

Il quinto capitolo della serie Rockstar (che trovate su Amazon
a prezzo davvero molto basso) è disponibile su quasi tutte le piattaforme attualmente in commercio.

Di recente GTA V è diventato più ‘corretto’ ed educato, visto che alcune frasi offensive sono state eliminate da Rockstar Games.

Ora, dopo l'ultimo aggiornamento di aprile pensato per le versioni next-gen, Grand Theft Auto V ha ricevuto oggi - 17 maggio 2022 - un nuovo update di una certa rilevanza.

Non capita spesso che Rockstar Games distribuisca una patch lato client per GTA V
, ma sembra proprio che un nuovo aggiornamento sia ufficialmente disponibile per tutte le piattaforme.

Sebbene i giocatori di GTA Online ricevono di base un nuovo aggiornamento ogni giovedì, la patch di oggi per il gioco base serve a correggere ulteriori bug e problemi di sorta.

L'ultimo aggiornamento di GTA V porta infatti il gioco alla versione 1.42 e ha una dimensione di download di circa 305 MB (ma può variare a seconda della piattaforma).

Ricordiamo che l'aggiornamento di oggi è disponibile su tutte le piattaforme su cui il gioco è disponibile, tra cui PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Attendiamo ore le patch notes ufficiali da parte di Rockstar.

Restando in tema, avete visto anche che alcuni abili giocatori hanno scoperto un segreto di GTA V dopo oltre 10 anni dall'uscita del gioco nei negozi?

Ma non solo: in molti si stanno chiedendo quando esce il prossimo e attesissimo GTA VI, sebbene a quanto pare sono arrivate brutte notizie per il lancio: nella pipeline che è stata infatti pubblicata ufficialmente dal publisher, il nuovo gioco della serie risulta infatti completamente assente.