News 2 min

GTA V, la mappa nasconde un segreto agghiacciante (e potete sentirlo)

Un sottofondo minaccioso ci aspetta ai confini della mappa

GTA V è pronto a vivere un nuovo lancio sulle console next-gen a partire dall’11 novembre, e nell’attesa i fan continuano a giocare le “vecchie” versioni del titolo scoprendo dettagli nascosti.

L’ultimo capitolo della saga crime firmata Rockstar Games ha saputo conquistare una nutrita fanbase grazie alla varietà dei contenuti proposti e a un corposa offerta riscontrabile nella modalità online.

Gli amanti del gioco sono molti, e uno di loro ha messo in piedi una mod che consente di portarlo a 8K, facendogli letteralmente “doppiare” l’ancora inedita versione next-gen.

Le piattaforme sulle quali GTA V ha intenzione di uscire sembrano non finire mai, e l’ultima di queste è la mente di un’IA, tramite la quale un fan è riuscito a far “girare” l’avventura di Trevor, Franklin e Michael.

Se da una parte va ammesso che i segreti del gioco sono praticamente inquantificabili, è pur vero che non tutti riservano gradevoli sorprese.

L’ultimo di questi è stato scoperto da un utente che ha voluto immediatamente condividerlo su Reddit, e fa riferimento a un angosciante sottofondo musicale.

Il videogiocatore è riuscito ad allontanarsi moltissimo dalla mappa (probabilmente nuotando sott’acqua), e una volta raggiunta una distanza considerevole è incappato nella spaventosa scoperta.

Potete sentire l’inquietante musica direttamente nel video sottostante:

Scary background sound starts after going very far away from the map from GrandTheftAutoV

Secondo alcuni utenti si tratterebbe di una serie di rumori relativi al sottomarino Kosatka, acquistabile in GTA Online, che nulla dovrebbero avere in comune con la curiosa “scampagnata” mostrata nel video.

Molti fan hanno avvisato il giocatore che «i fondali sono tra i punti più spaventosi di tutto il gioco», mentre altri ritengono che possa trattarsi di «un semplice glitch che per qualche strano motivo riproduce i suoni del sottomarino».

Ma la “smentita” è arrivata rapidamente da parte di un altro utente, certo che «questi rumori non siano assolutamente quelli del Kosatka, né di altri veicoli simili».

In attesa che il mistero venga svelato, sapevate che un noto insider ha “anticipato” che la protagonista del prossimo capitolo potrebbe essere una donna?

Su GTA 6 non si sa ancora molto, ma il gioco è già uno dei più discussi, malgrado non esista alcun dettaglio ufficiale sulle ambientazioni e sui personaggi che lo popoleranno.

Un ulteriore rumor, decisamente interessante, era arrivato il mese scorso: sembra che nella nuova iterazione del franchise i giocatori potranno essere ricompensati in modo del tutto inedito.

Se volete immergervi in un titolo crime dalle tinte completamente diverse, potete dare una chance a Red Dead Redemption 2 approfittando del prezzo di Amazon.