GTA 6, noto insider "conferma" l'ambientazione (e protagonista femminile)

GTA 6 dovrebbe essere ambientato in una Vice City moderna.

Immagine di GTA 6, noto insider "conferma" l'ambientazione (e protagonista femminile)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nonostante non sia ancora stato svelato ufficialmente da Rockstar Games, GTA 6 è già diventato uno dei titoli più attesi di questa generazione.

I fan sono infatti ormai curiosissimi di scoprirne di più sul successore di Grand Theft Auto V, le cui uniche informazioni non confermate al momento stanno arrivando esclusivamente da insider.

Non c'è certezza nemmeno sulla metodologia con cui Rockstar Games sceglierà di annunciare il titolo, anche se un'offerta di lavoro sembrerebbe aver confermato che avverrà con una presentazione dal vivo.

A modo suo, il prossimo capitolo della serie potrebbe essere davvero rivoluzionario, ricompensando i giocatori in un modo davvero inaspettato.

Il noto insider Tom Henderson, che ha già dimostrato di essere affidabile per i leak riguardanti Call of Duty e Battlefield, recentemente ha svelato diversi dettagli su ambientazione, data e personaggi di GTA 6.

Come riportato da DualShockers, Henderson avrebbe confermato le voci che vorrebbero Vice City tornare ad essere la città protagonista di questo episodio della serie, con la differenza che questa volta sarà ambientata in era moderna, rendendola dunque molto simile alle ambientazioni di GTA V.

Tramite un video pubblicato sul proprio canale YouTube, l'insider avrebbe chiarito che il motivo dietro questa decisione sarebbe l'implementazione di GTA Online, che sarebbe difficile utilizzare con un'ambientazione degli anni '80 e '90, dimostrando come la modalità multiplayer ricoprirà nuovamente un ruolo centrale nella produzione.

La mappa riuscirebbe comunque ad evolversi continuamente tramite DLC, mentre la storia vedrebbe il ritorno di diversi personaggi giocabili, tra i quali ci sarebbe anche una protagonista femminile che si occuperebbe della tecnologia e dell'hacking.

L'insider ha anche avuto modo di parlare della possibile data di lancio di GTA 6, che a quanto pare sarebbe ancora molto distante: il prossimo capitolo della serie non arriverebbe prima del 2024 o 2025.

Questo perché, sempre secondo Tom Henderson, Rockstar Games si starebbe concentrando sul benessere dei propri impiegati, evitando di costringerli a ricorrere a fastidiose pratiche come il crunch: il team sarebbe dunque pronto a prendersi tutto il tempo necessario per assicurarsi che venga fuori un grande gioco, senza dover fare eccessivi sacrifici.

Se il rumor venisse confermato, significherebbe anche che Rockstar non vorrebbe annunciare il titolo prima di essere sicura di avere una data di lancio certa, non volendo essere costretta a poter rimandare il titolo.

Take-Two aveva già chiarito che alla fine dell'anno non sarebbe arrivato un nuovo capitolo, ma stando alle parole dell'insider l'attesa potrebbe dunque allungarsi anche più di quanto previsto inizialmente.

I fan nel frattempo sono convinti di aver già trovato la mappa del gioco, che confermerebbe la presenza di Vice City nel sesto capitolo della serie.

In ogni caso, quando arriverà effettivamente il mercato, potrebbe diventare il nuovo fenomeno dell'intrattenimento videoludico, al punto che dovrebbe essere in grado di ospitare eventi live similmente a quanto accade già con Fortnite.

Se volete recuperare un altro capolavoro di Rockstar Games, potete acquistare Red Dead Redemption 2, l'open world western attualmente in offerta su Amazon Italia.