SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA V batte due big (tra cui un'esclusiva PS5)

NBA 2K22 in seconda posizione.

Advertisement

Immagine di GTA V batte due big (tra cui un'esclusiva PS5)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 28/09/2021 alle 14:14 - Aggiornato il 04/10/2021 alle 14:10

Settembre è ormai alle battute finali, tanto che questa settimana la classifica software italiana vede GTA V guadagnare nuovamente la prima posizione dopo diversi giorni fuori dal podio più alto.

Se durante la scorsa estate solo FIFA 21 era riuscito a spodestare Grand Theft Auto V dal trono, col passare delle settimane l'interesse verso il gioco Rockstar sembrava lievemente calato tra i giocatori nostrani.

Dal 6 al 12 settembre GTA V è stato infatti battuto da un titolo sportivo senza troppi complimenti, ossia il ben noto NBA 2K22.

Del resto, la versione next-gen del gioco è stata da poco rinviata al prossimo anno, quindi i giocatori hanno deciso di ingannare l'attesa con la versione "normale".

È online la classifica settimanale dei #videogiochi più venduti in Italia. Essa fa riferimento a dati combined, sommando le vendite retail a quelle digitali. L’asterisco è indice di dati esclusivamente retail.https://t.co/n1DTMS4COk
Week 37 | 13 settembre - 19 settembre 2021 pic.twitter.com/Zvctw9hy66

— IIDEA (@IIDEAssociation) September 27, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 13 al 19 settembre 2021.

In prima posizione torna quindi prepotente GTA V in versione PlayStation 4, risultato essere nuovamente il più gradito dai giocatori del nostro paese.

Al secondo posto troviamo invece NBA 2K22 in versione PS5, il nuovo simulatore di basket sviluppato da Visual Concepts e pubblicato da 2K Sports, uno dei migliori giochi sull’NBA di tutti i tempi.

Terza posizione per Deathloop, l'interessante avventura in soggettiva prodotta da Bethesda e sviluppata dal team Arkane.

Anche per quanto riguarda la classifica PC, GTA V svetta in prima posizione, risultando essere quindi il vincitore sia per quanto riguarda il mercato console che quello PC.

Secondo posto per Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, lo sparatutto in prima persona tattico prodotto e sviluppato da Ubisoft, mentre in terza posizione troviamo un altro classico intramontabile di Rockstar, ossia Red Dead Redemption 2.

Avete già letto in ogni caso l’interessante indiscrezione legata al trailer di GTA V in versione next-gen, che a quanto pare nasconderebbe l’ambientazione temporale del prossimo GTA 6?

Se invece volete saperne di più su Deathloop, recuperate prima di subito la video recensione che trovate ovviamente sulle pagine di SpazioGames.

Infine, sempre sulle nostre pagine trovate la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli della serie di GTA, in cui ovviamente staziona anche il quinto episodio del franchise.

Se il catalogo Rockstar vi intriga, potete dare un’occasione al sorprendente Red Dead Redemption 2 grazie all’ottima offerta di Amazon.

Fonte dell'articolo: iideassociation.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?

Nuove indiscrezioni sul remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag: Ubisoft starebbe puntando a una reinterpretazione del titolo piuttosto radicale.

Immagine di Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.