News 2 min

GTA 6, un indizio nel trailer di GTA V next-gen svela l’ambientazione?

Si tratta solo di suggestione, o quella targa suggerisce qualcosa?

GTA V non è un gioco che ha bisogno di presentazioni, sebbene nonostante l’età si sta preparando a tornare anche su console di prossima generazione.

Secondo solo a Skyrim come longevità sul mercato, il capolavoro targato Rockstar ha infatti compiuto oggi gli anni, segnando un traguardo realmente sorprendente.

Il quinto episodio del franchise di Grand Theft Auto ha infatti spento ben otto candeline, un compleanno che i fan hanno festeggiato a modo.

Vero anche che il nuovo trailer del gioco in versione next-gen ha fatto registrare un primato negativo, più precisamente un numero di dislike non indifferente.

Come riportato anche da Game Rant, sembra che qualcuno si sia accorto di un dettaglio presente nell’ultimo trailer promozionale di GTA V, il quale anticiperebbe nientemeno che GTA 6.

La targa di un’automobile presente nel filmato mostrato durante la PlayStation Experience mette in luce una targa, “61SAL890“.

Alcuni utenti Reddit hanno intuito che quella combinazione di numeri e lettere potrebbe non essere casuale: rileggendola, la targa sembra infatti mostrare “6 is a late 90s“, suggerendo quindi che GTA 6 potrebbe di fatto essere ambientato alla fine degli anni ’90.

Poco sotto, l’immagine messa sotto la lente di ingrandimento:

6ISAL890 – ‘6 is a late 90s’ ? from GTA6

Ovviamente, con molta probabilità potrebbe trattarsi solo di suggestione, visto e considerato che le teorie circa l’ambientazione del sesto Grand Theft Auto si sprecano.

Ricordiamo anche che la community si era focalizzata alcuni giorni fa su un particolare specifico per indirizzare la propria rabbia.

Ciò non sembra però interessare ai giocatori italiani, i quali hanno permesso a GTA V di trionfare nuovamente a scapito di un’esclusiva PlayStation davvero molto nota.

Infine, ricordiamo che GTA V next-gen è stato da poco rinviato al prossimo anno, cosa questa che non sembra essere andata a genio a molti giocatori.

Se il catalogo Rockstar vi intriga, potete dare un’occasione al sorprendente Red Dead Redemption 2 grazie all’ottima offerta di Amazon.