GTA Trilogy, quanto cambia con la patch 1.02? Ecco la video comparativa

Meglio o peggio di prima? Guarda il video.

Immagine di GTA Trilogy, quanto cambia con la patch 1.02? Ecco la video comparativa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L'uscita di GTA The Trilogy – The Definitive Edition non è stata forse delle migliori, visto che nei giorni successivi al lancio il titolo di Rockstar Games è stato bersagliato da critiche di ogni genere.

La trilogia rimasterizzata dei vecchi capitoli è stata infatti funestata da problemi e bug di vario tipo, cosa questa che ha fatto storcere il naso a un gran numero di fan.

Ciò ha portato addirittura a un crollo drastico della azioni del publisher, nonostante Rockstar si sia rimboccata le maniche facendo uscire la prima patch correttiva.

Questa porta infatti alla compilation alcune migliorie generali, sebbene a quanto pare il titolo ha bisogno ancora di molto lavoro per arrivare a un'aspetto assolutamente godibile.

Ora, come riportato da Wccftech, qualcuno ha ben pensato di pubblicare un'interessante video comparativa, in cui vengono messi a confronto la versione del gioco al Day One e quella post-patch, su PS5.

Com'è possibile notare dal filmato di Cycu1 che trovate poco più in basso, evidenzia alcuni miglioramenti marginali delle prestazioni in entrambe le modalità Quality e Performance.

Le cose, quindi, sono ben lungi dall'essere perfette, in quanto tutti e tre i giochi presentano ancora improvvisi cali di frame rate, anche se, ad essere onesti, la nuova patch non avrebbe dovuto includere miglioramenti delle prestazioni, secondo le note ufficiali.

Staremo a vedere se, coi prossimi aggiornamenti previsti per le prossime settimane, la situazione tenderà a migliorare drasticamente, specie dal versante tecnico (cosa che ci auguriamo di cuore).

Avete letto anche che, indagando più a fondo sulla nuova GTA Trilogy, gli utenti hanno scoperto un’inedita modalità VR?

Ma non solo: altri giocatori hanno invece scovato anche un curioso viaggiatore del tempo su San Andreas, un ritrovamento davvero bizzarro che sta facendo sicuramente discutere.

Infine, avete già dato un’occhiata anche alla classifica dei migliori e peggiori capitoli di GTA che trovate nelle nostre pagine?

Se non avete ancora recuperato l’ultimo capitolo della saga, potete acquistare GTA V Premium Edition a un prezzo speciale su Amazon.