News 2 min

GTA 6, lo sviluppo sarebbe ancora in alto mare: nuovo indizio da Rockstar

Rockstar Games pubblica tante nuove offerte di lavoro: lo sviluppo di GTA 6 non sta andando come previsto?

Rockstar Games ha attualmente diffuso ben poche informazioni su GTA 6, l’ultimo capitolo della popolare serie videoludica, ma quel che sembrerebbe ormai certo è che ci sarebbe ancora tanto lavoro da fare.

Gli sviluppatori non hanno infatti mai nascosto che avrebbero svelato novità sul successore di Grand Theft Auto V (che potete recuperare su Amazon) soltanto al momento giusto, pur rassicurando i fan sulla bontà del progetto.

Del resto, Rockstar Games ha recentemente ammesso che GTA 6 dovrà essere «il miglior gioco della serie» per rispettare le aspettative dei fan: il team sta lavorando così tanto al nuovo capitolo da aver perfino interrotto il supporto a Red Dead Redemption 2.

Nonostante le grandi ambizioni del progetto, si sono fatte sempre più rumorose le voci che parlavano di uno sviluppo travagliato: una situazione sicuramente preoccupante che, a sorpresa, potrebbe essere stata «confermata» dallo stesso team.

PC Gamer segnala infatti che Rockstar Games ha pubblicato negli ultimi giorni un’impressionante quantità di offerte di lavoro su Hitmarker: nel momento in cui scriviamo questo articolo, gli annunci presenti sono arrivati a ben 223.

Tra questi ce ne sarebbero almeno 75 pubblicati soltanto durante questa settimana: seppur non sia specificato nel dettaglio che le offerte riguarderebbero proprio incarichi legati a GTA 6, in base alle dichiarazioni degli sviluppatori è difficile immaginare che possa trattarsi d’altro.

L’enorme quantità di annunci disponibili lascia immaginare che i lavori sull’ultimo capitolo di Grand Theft Auto sarebbero ben lontani dall’essere completi: potrebbe dunque volerci molto più tempo del previsto prima del lancio o perfino per un primo trailer.

Naturalmente si tratta esclusivamente di un’ipotesi da prendere con le dovute precauzioni, considerando che le offerte di lavoro potrebbero riguardare anche nuovi progetti non ancora annunciati. In ogni caso, vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine con tutte le ultime novità sulla vicenda.

Ricordiamo che attualmente non sono disponibili novità ufficiali sulla storia e sui relativi personaggi giocabili, ma secondo un’indiscrezione il prologo potrebbe introdurre due protagonisti.