News 2 min

GTA 6, la mappa trovata dai fan svela una nuova location?

GTA 6 sarà ambientato a Rio de Janeiro?

I fan stanno ancora aspettando nuove informazioni ufficiali su GTA 6, l’ultimo capitolo della saga di Rockstar Games: l’attesa è diventata talmente elevata da aver spinto molti appassionati ad investigare nuovamente su leak precedenti.

Uno di questi riguarderebbe l’anticipazione della mappa per il successore di Grand Theft Auto V, con immagini che risalivano addirittura al 2018 che stanno venendo analizzate ancora più approfonditamente dalla community.

Una versione aggiornata di questa mappa è stata recuperata poche settimane fa: i fan erano convinti che fosse legata ad un possibile ritorno di Vice City.

Sembrava dunque essere una conferma di informazioni scovate investigando sui domini di Rockstar Games, tra cui era emerso in particolare un sito web registrato ai tempi di GTA Vice City e rinnovato solo recentemente.

La mappa che i fan hanno trovato avrebbe svelato la nuova location di GTA 6.

Secondo quanto riportato da Game Rant, investigando maggiormente sulla mappa starebbe però emergendo un’ulteriore verità: se il leak dovesse essere confermato come attendibile, potrebbe non essere affatto Vice City l’ambientazione.

L’utente Reddit Boastful_Clown sostiene infatti che in realtà la location di GTA 6 sarebbe basata su Rio de Janeiro, dato che avrebbe notato diverse somiglianze estetiche tra le due ambientazioni.

Per dimostrare la sua teoria, il fan ha evidenziato diversi punti della mappa, comparandoli con la vera città brasiliana:

Tra i vari punti segnati sulla mappa, ci sarebbe anche la possibile interpretazione di Rockstar Games sulla famosa statua del Cristo Redentore, oltre alla laguna, le isole Cagarras e l’aeroporto di Santos Dumont.

La presenza di elementi simili nell’immagine legata al successore di GTA V, secondo l’utente, sarebbe la dimostrazione che il prossimo capitolo sarebbe dunque ambientato in una reinterpretazione di Rio de Janeiro e non a Vice City.

Naturalmente, rimane la possibilità che questa mappa non sia altro che un falso e che la verità non sia ancora emersa fuori, di conseguenza vi invitiamo a prendere questo rumor con le pinze: vi terremo aggiornati con tutte le ultime novità ed eventuali annunci ufficiali.

Chissà che l’E3 2021 non possa essere la vetrina giusta: un teaser rivela che potremmo scoprire più informazioni su GTA 6 ed Elden Ring.

In ogni caso, dovrebbe passare molto tempo prima della sua data d’uscita: Take-Two ha anticipato che probabilmente lo vedremo tra il 2023 ed il 2024.

Nel frattempo, GTA V è finalmente pronto al lancio su console next-gen: Rockstar Games ha svelato ufficialmente la data d’uscita.

Se volete recuperare un altro capolavoro di Rockstar Games, potete acquistare Red Dead Redemption 2 al miglior prezzo su Amazon.