News 2 min

GTA 6 è pronto a cambiare tutto: un brevetto anticipa novità importanti

GTA 6 potrebbe introdurre grandi novità attese per GTA Online.

GTA Online è uno dei principali motivi che hanno portato il quinto capitolo della serie a un grande successo che continua ancora oggi, e Take-Two sembra avere in mente novità importanti anche per GTA 6 che potrebbero rivoluzionare completamente la modalità multiplayer.

Una delle principali critiche legate alla componente online di Grand Theft Auto V sono infatti i tempi di caricamento, spesso eccessivamente lunghi e che possono rovinare l’immersione degli utenti.

Non si può infatti non ricordare che uno degli ultimi aggiornamenti che riuscì a migliorare la situazione arrivò grazie a un fan, ringraziato da Rockstar Games con ben 10.000$.

E anche se Take-Two ha già ribadito che gli sviluppatori punteranno fortemente sulla narrazione in GTA 6, l’impatto ottenuto dalla componente multiplayer è innegabile e, prevedibilmente, ricoprirà nuovamente un ruolo centrale per il futuro della serie.

Come riportato da Dexerto, il publisher ha infatti registrato un nuovo brevetto relativo proprio alle esperienze multiplayer, pubblicato soltanto il 24 febbraio e che sembra fortemente legato all’imminente modalità online del sesto capitolo della serie.

Al suo interno si fa infatti riferimento a un nuovo sistema che consentirebbe di «unire e separare sessioni network senza interruzioni in un ambientazione di gioco multiplayer», per evitare rallentamenti o caricamenti eccessivi.

A differenza di GTA V, se questo nuovo brevetto venisse applicato correttamente, sarebbe dunque possibile avviare attività online in qualunque momento, senza dover attendere schermate di caricamento particolarmente lunghe.

Naturalmente, al momento si tratta soltanto di un’idea e non vi è la certezza che queste feature riescano effettivamente a essere introdotte su GTA 6, ma se dovessero arrivare commenti ufficiali o ulteriori novità vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.

Non sappiamo infatti quando arriveranno ulteriori novità ufficiali sul progetto: gli sviluppatori sveleranno nuovi dettagli solo quando si sentiranno pronti a farlo.

Il concept potrebbe anche essere implementato all’interno di altri giochi in arrivo: Take-Two ha già confermato che arriveranno presto nuovi attesi sequel Rockstar Games.

Se volete recuperare un altro capolavoro di Rockstar Games, su Amazon potete acquistare Red Dead Redemption 2 a un prezzo speciale.