SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Google Stadia avrebbe rifiutato di produrre un'esclusiva di Hideo Kojima

Pare che Google Stadia avrebbe potuto contare su un'esclusiva di Hideo Kojima, dopo Death Stranding, che è stata rifiutata alla fine.

Advertisement

Immagine di Google Stadia avrebbe rifiutato di produrre un'esclusiva di Hideo Kojima
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 30/09/2022 alle 15:56

Dopo la fine di Google Stadia emerge una indiscrezione molto interessante, che riguarda un progetto di Hideo Kojima che sarebbe potuto essere in esclusiva.

Un titolo che sarebbe potuto uscire nel periodo post-Death Stranding, ben prima che arrivasse anche su PC e PlayStation 5 (in questa versione che trovate su Amazon).

Una notizia che fa il paio con il recente teaser di Kojima, che ha svelato a modo suo un dettaglio del suo nuovo progetto, qualsiasi cosa sia.

E mentre Google Stadia sta per dire addio anche a dei giochi in maniera definitiva, spunta una presunta collaborazione con Hideo Kojima.

Una fonte ha svelato che, tra le tante trattative fatte dal team di sviluppo di Google Stadia, ci sarebbe stato anche un progetto in esclusiva di Kojima.

Mentre la Grande G ha tentato, negli anni, di acquisire studi ed avviare progetti interessanti in esclusiva, alcuni sono stati anche rifiutati.

Tra questi ci sarebbe anche un gioco di Kojima, che sarebbe partito poco dopo l'uscita di Death Stranding nel 2019.

Sarebbe dovuto essere un'esperienza single player più classica, senza interazioni come il titolo post-apocalittico.

Pare proprio che la sua natura single player, quindi potenzialmente meno attraente, abbia spinto Google Stadia a dire "no grazie" rispetto ad una collaborazione con Hideo Kojima, dopo i primi mock up mostrati.

Questo è ovviamente tutto da confermare, ma della presenza di vari progetti di varia natura ne aveva parlato anche VGC, qualche tempo fa.

Anche la visita di Jade Raymond (che vedete in foto) ai tempi della sua permanenza in Google potrebbe essere un indizio che, almeno, ci sia stato un dialogo di qualche tipo.

Nel frattempo Hideo Kojima è su Spotify, se proprio non potete fare a meno di ascoltare la saggezza del game designer.

Sicuramente il designer sta lavorando a qualcosa e, se pensate che sia uno sviluppatore pigro, vi invitiamo a controllare un suo ultimo tweet.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto

L'app di accompagnamento di Red Dead Redemption 2 è stata rimossa dagli store e non è più disponibile per nuovi utenti: ecco i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption 2 rimuove una feature, ma nessuno se ne è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Take-Two era in trattativa con Xbox per provare ad acquisire l'IP Perfect Dark e salvare il reboot.

Immagine di Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.