God of War, video confronto mostra le differenze tra PS4 e PS5 (con la patch)

Qual è la versione migliore del titolo Santa Monica? La risposta è piuttosto semplice. Guarda il video.

Immagine di God of War, video confronto mostra le differenze tra PS4 e PS5 (con la patch)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata di ieri, God of War - l'avventura di Kratos disponibile su console PS4 dal 2018 - si è aggiornata con un nuovo update che porta il titolo sviluppato da Sony Santa Monica in linea con gli altri giochi riveduti e corretti per la nuova generazione Sony di PS5.

Grazie alla patch, il titolo gira ora su piattaforma next-gen a una risoluzione 4K in checkerboard a 60 fotogrammi al secondo, a differenza della versione PS4 Pro (con una modalità prestazionale 1080p a 60 FPS e una modalità 4K in checkerboard a 30 FPS).

Ora, il canale ElAnalistaDeBits ha deciso di pubblicare un video in cui snocciola nel dettaglio le differenze tra la versione PS5, PS4 e PS4 Pro di God of War, evidenziando tutte le differenze del caso. Trovate il filmato nel player sottostante, come di consueto:

Leggi anche: L’Ascia del Leviatano di God of War esiste (ed è enorme)

Vi ricordiamo anche che, a tre anni dall'uscita nei negozi, qualcuno si è accorto di un piccolo Easter Egg del primo God of War che lega Kratos a suo figlio Atreus, più precisamente un dettaglio specifico del design dei due personaggi (decisamente non casuale, se osserviamo con attenzione).

God of War è disponibile in esclusiva su console PS4. Il titolo, giocabile in retrocompatibilità su PS5, riceverà nei prossimi mesi un sequel chiamato al momento con il titolo di God of War: Ragnarok.

L’uscita della seconda avventura di Kratos e Atreus - la prima per PS5 - è al momento prevista nel corso del 2021 (sebbene non è da escludere un eventuale rinvio al prossimo anno). Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più, ovviamente sempre sulle pagine di SpazioGames.

Se volete acquistare il primo capitolo della saga di Sony Santa Monica, magari proprio per continuare a giocarci su PlayStation 5, potete trovarlo su Amazon a un prezzo davvero molto basso.