Genshin Impact, l'ultimo update risponde ad una polemica "culturale"

Un piccolo cambiamento in nome della cultura.

Immagine di Genshin Impact, l'ultimo update risponde ad una polemica "culturale"
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Non c'è niente da fare, in un modo o nell'altro Genshin Impact è sempre al centro delle discussioni almeno una volta a settimana, per i più svariati motivi.

Il titolo, fortemente ispirato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild anche se i fan non sono d'accordo, è stato uno dei grandi casi degli ultimi anni del mercato dei videogiochi.

Un successo talmente forte da spingere MiHoYo ad iniziare a spron battuto il lavoro sul prossimo titolo, che sarà molto diverso da Genshin Impact.

E grazie alla notorietà ricevuta dal gioco, una delle ultime sfide riguarda addirittura Elon Musk, per un motivo non troppo chiaro che ha anche scatenato polemiche.

A proposito di polemiche, MiHoYo si è ritrovata a dover affrontare un'altra controversia, stavolta di tipo culturale, sulla rappresentazione delle usanze giapponesi.

La storia è stata riporta per intero da Kotaku, e a quanto pare il team di Genshin Impact non si è dimostrata molto attento nel mettere in scena un elemento molto importante del Giappone.

Ci riferiamo alle katane, le spade dei samurai, e precisamente a come venivano indossate all'epoca, che vengono rappresentate in maniera errata nella regione di Inazuma.

Questa specifica parte del mondo di Genshin Impact è ispirata al Giappone, e riprende estetica, fattezze della abitazioni, ed ovviamente il vestiario del Sol Levante.

È stato fatto notare, da appassionati ed esperti, che i personaggi di Inazuma indossavano la katana in maniera errata, con la parte del taglio rivolta verso il basso. Non è mai esistita ovviamente una maniera univoca per indossare le spade giapponesi, ma nella storia sono state riportate delle usanze diffuse dal buon senso.

I samurai, spesso equipaggiati pesantamente, indossavano le spade con il taglio verso il basso per una questione di comodità. Ma nel periodo Edo (1603-1868), il Giappone era in pace ed i samurai vestivano in abiti civili, e per questo motivo indossavano la katana al contrario, con il taglio verso l'alto, perché era più comodo e veloce poterla estrarre nel caso si dovessero difendere.

Con l'aggiornamento 2.2 di Genshin Impact è stato aggiustato questo piccolo dettaglio, ed ora i personaggi indossano la katana in maniera diversa in base a come sono vestiti, e soprattutto in maniera consona alle usanze reali del tempo.

Lo stesso aggiornamento in cui, in termini di difficoltà, è stato cambiato quasi tutto.

In questi giorni, invece, i giocatori di Genshin Impact possono ottenere tante Primogems gratis, in un modo anche notevolmente facile.

Per tutto quello che dovete sapere sul titolo di MiHoYo, invece, vi rimandiamo alla nostra esaustiva guida completa.

Ci sono tanti libri sulla cultura dei samurai, come questo che vi consigliamo di recuperare da Amazon!