Final Fantasy XVI, lo sviluppo "procede bene" (ma c'è una brutta notizia)

I lavori procedono spediti, ma il gioco rischia di rimanere nell'ombra ancora un po'

Immagine di Final Fantasy XVI, lo sviluppo "procede bene" (ma c'è una brutta notizia)
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

L'attesa per Final Fantasy XVI si fa sempre più tangibile, e una delle occasione da tenere in considerazione per ricevere nuove notizie sul prossimo episodio del franchise targato Square Enix è quella del Tokyo Game Show 2021.

Stando alle ultime notizie, il successore di Final Fantasy XV potrebbe non essere presente all'evento in programma dal 30 settembre al 3 ottobre 2021.

Intanto, Final Fantasy VII Remake Intergrade è finalmente giunto su PS5, cogliendo l'occasione per risolvere un problema che il titolo portava con sé fin dall'esordio su PS4.

Le aspettative per il secondo capitolo dell'operazione di remake sono innegabilmente alte, e l'eventualità che possa trattarsi di un open world sembra sempre più concreta.

Lo sviluppo del successore dell'avventura del Principe Noctis e dei suoi compagni procede spedito, e stavolta a parlare è Naoki Yoshida (anche noto come Yoshi-P), director di Final Fantasy XIV e producer di Final Fantasy XVI.

Yoshida ha voluto aggiornare i fan sullo stato dei lavori, con l'ulteriore obiettivo di chiarire eventuali dubbi sulla presenza o meno del gioco al TGS 2021.

Il tweet del producer è stato cortesemente tradotto dall'utente aitaikimochi, che lo ha ripubblicato in inglese sul suo profilo Twitter (via TheGamer):

«Update su Final Fantasy XVI:

Le registrazioni per il doppiaggio inglese sono quasi completate.

La pianificazione degli scenari è terminata e lo sviluppo procede bene, ma non sono sicuro che il gioco sarà presente al TGS 2021.

La volontà è quella di mostrare il titolo nella sua forma migliore, in modo che i fan pensino: "voglio acquistarlo subito!"»

In conclusione, la volontà del producer è quella di «mostrare il titolo quando sarà pronto, evitando di fornire update poco rilevanti» ed è quindi probabile che ci sarà da attendere prima di vedere ancora il successore di Final Fantasy XV.

Il fatto che il doppiaggio inglese sia alle battute finali lascia comunque ben sperare, trattandosi generalmente di una delle ultime fasi del processo di sviluppo.

In attesa di ulteriori novità sul gioco, sapevate che un capitolo della serie ha rischiato di perdere la sua numerazione ufficiale?

Se siete dei puristi e state aspettando Final Fantasy Pixel Remaster, è bene avvisarvi che la nuova compilation potrebbe non soddisfare del tutto le vostre aspettative.

Se The Last of Us Part II è uno dei vostri titoli preferiti, sarete lieti di sapere che gli sviluppatori di Final Fantasy VII Remake hanno speso parole di lode per il gioco di Naughty Dog.

Non avete ancora provato Final Fantasy VII Remake Intergrade? Adesso potete farlo grazie all'ottimo prezzo di Amazon.