Final Fantasy VII Remake Parte 2 open world? Dettagli da Square Enix

La seconda parte del remake punta tutto sull'esplorazione

Immagine di Final Fantasy VII Remake Parte 2 open world? Dettagli da Square Enix
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Final Fantasy VII Remake Intergrade è arrivato da poco su PS5, facendo splendere di una nuova luce quanto di buono già visto su PS4.

I fan del settimo episodio, e del recente rifacimento, sono in attesa di una seconda parte del remake, e adesso arrivano nuove informazioni in merito direttamente da Square Enix.

La versione next-gen dell'avventura di Cloud Strife e soci ha saputo risolvere un problema evidente, mostrato dal gioco fin dal lancio (e che in molti hanno sottolineato).

La software house nipponica non ha tralasciato alcun dettaglio per questa nuova uscita, andando ad aggiungere un altro finale posto al termine del DLC Integrade.

Nel corso di uno scambio di e-mail con IGN, Motomu Toriyama e Naoki Hamaguchi, co-director del titolo, hanno parlato di ciò che la seconda parte del remake saprà mostrarci (senza sbilanciarsi troppo).

La produzione procede senza intoppi, ma gli sviluppatori hanno avvisato i fan che «probabilmente sarà necessario ancora un po' di tempo prima che Wutai venga mostrata» (via IGN.com).

«La prima parte di Final Fantasy VII Remake ha fatto sentire i videogiocatori al centro di un film, ma nella prossima uscita faremo dei veri passi avanti» ha affermato Naoki Hamaguchi.

I due addetti ai lavori hanno aggiunto che «la prossima uscita vedrà Cloud e i suoi compagni lasciare Midgar ed esplorare il mondo. Ciò che vogliamo fare è creare un gameplay che possa sfruttare la vastità della mappa, a differenza di quanto abbiamo fatto nel titolo attuale».

Tetsuya Nomura, director del gioco, aveva già spiegato che il successore di Final Fantasy VII Remake inizierà esattamente dopo Intergrade e che avrà un'atmosfera «molto diversa» rispetto a quanto visto finora.

Final Fantasy VII Remake Part II non ha ancora una data d'uscita, e Square Enix si sta prendendo il tempo giusto per rendere giustizia a uno dei capitoli più amati dell'intera saga.

Nelle scorse settimane sono arrivati alcuni indizi su un'eventuale approdo su PC (non da escludere del tutto data la recente strategia di Sony), ma la notizia è ancora priva di conferme.

Se la remaster del titolo vi ha deluso (per qualsiasi motivo) potete rifarvi grazie a quella creata da un fan, che ha portato ogni cutscene del gioco a 1080p e 30fps.

Giocando al remake avrete notato che una sequenza iconica ha subito una serie di cambiamenti: se li avete apprezzati, vi farà piacere sapere che verranno tenuti in considerazione anche per i prossimi episodi.

Non avete ancora provato Final Fantasy XV? Adesso potete immergervi nell’avventura del principe Noctis grazie all’ottimo prezzo di Amazon.