News 2 min

FIFA e GTA 5 ancora dietro a un titolo sportivo nella classifica italiana

Il titolo di Visual Concept ancora una volta in testa nel nostro paese.

Giugno è entrato nel vivo (grazie anche alle novità dell’E3 2021) e la classifica software italiana.

IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 31 maggio al 6 giugno.

Se la scorsa settimana è stato NBA 2K21, il titolo sportivo basato sulla pallacanestro, a ottenere la prima posizione, questa volta la situazione non sembra essere cambiata più di tanto.

Al primo posto, infatti, troviamo ancora una volta NBA 2K21, il titolo sportivo sviluppato Visual Concept in versione PS4, di cui trovate la ricca recensione completa sulle pagine di SpazioGames.

In seconda posizione troviamo Grand Theft Auto V di Rockstar Games, l’ormai leggendario “simulatore di criminale” che non ha certo bisogni di presentazioni.

Al terzo posto, invece, tocca al simulatore calcistico di Electronic Arts, FIFA 21, anche stavolta in grado di risultare come uno dei più venduti nel nostro paese.

Per quanto riguarda la classifica italiana dei giochi più venduti su PC, in prima posizione spicca Football Simulator 2021, il bellissimo gestionale sviluppato da Sports Interactive e pubblicato da SEGA.

Al secondo posto troviamo invece Total War: Warhammer II, lo strategico con elementi gestionali a turni e battaglie in tempo reale sviluppato da Creative Assembly, mentre in terza posizione segnaliamo Ghosts ‘n Goblins Resurrection, il mitico rifacimento del classico 2D targato Capcom.

Tornando a parlare di GTA V, ricordiamo che il gioco è quasi pronto al lancio su console next-gen, visto che Rockstar Games ha di recente svelato la data d’uscita.

Parlando invece del prossimo FIFA 22, avete già letto che il gioco sarebbe ormai prossimo a prendere il posto del capitolo precedente grazie anche a una modalità del tutto inedita?

Infine, se siete a caccia di annunci e novità sui prossimi titoli in uscita (anche in Italia), non perdete il nostro calendario con tutti gli eventi dell’E3 2021.

Se volete mettere le mani sul notevole NBA 2K21 in versione PS4 e a prezzo davvero molto basso, non vi resta altro da fare che cliccare a questo indirizzo.