SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 22 batte GTA V, ma due titoli Switch non sono d'accordo

Grand Theft AUti V perde la Top 3 italiana, ancora una volta

Advertisement

Immagine di FIFA 22 batte GTA V, ma due titoli Switch non sono d'accordo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/11/2021 alle 13:23 - Aggiornato il 15/11/2021 alle 14:11

Ottobre ha lasciato spazio al ben più freddo novembre, un mese che anticipa l'arrivo delle novità per le vacanze natalizie: gli ultimi giorni del mese ormai passato hanno riservato un bel po' sorprese per quanto riguarda la classifica software italiana settimanale, la quale vede GTA V fuori dalla Top 3.

FIFA 22 ha in precedenza ottenuto la tripletta sul podio, sebbene il nuovo simulatore calcistico di EA abbia sempre e comunque avuto il quinto capitolo di Grand Theft Auto alle calcagna.

Il titolo sportivo è stato infatti il campione assoluto per diverse settimane, ma a quanto pare ora la situazione si starebbe rimescolando in maniera decisamente inaspettata.

Vero anche che di recente GTA V è tornato in auge grazie anche alle ultime novità per quanto riguarda la GTA The Trilogy, annunciata ufficialmente da Rockstar Games.

IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 25 al 31 ottobre.

In prima posizione troviamo, ancora una volta, FIFA 22 in versione PlayStation 4, ultimo capitolo della nota serie sportiva targata Electronic Arts.

Secondo posto invece per una new entry per console Nintendo Switch, ossia Mario Party Superstars, definito senza mezzi termini come «un esilarante gioco da tavolo in cui le sorti di una partita possono cambiare in un batter d'occhio».

Terza posizione invece per un gioco che di tanto in tanto torna in Top 3 con prepotenza, ossia Ring Fit Adventure, il particolarissimo videogioco exergame sempre per console Switch, disponibile dal 18 ottobre 2019.

Anche per quanto riguarda la classifica PC, Football Manager 2021 ottiene la prima posizione senza troppi complimenti, seguito da Shadow of the Tomb Raider al secondo posto.

Terza posizione ottenuta da un altro gioco dedicato all'archeologa Lara Croft, ossia Tomb Raider Anniversary, remake della prima avventura dedicata all'eroina più famosa di sempre.

Ricordiamo che EA Sports ha appena reso disponibile il Title Update 3 di FIFA 22, il nuovo aggiornamento dedicato all'ultimo capitolo della simulazione calcistica.

Sempre FIFA 22 si è rivelato molto importante anche per capire le tendenze del mercato videoludico, particolarmente per quanto riguarda le sue vendite, visto che le versioni digitali hanno stracciato quelle del mercato fisico.

Nel frattempo di scoprire i dati di vendita di novembre, godiamoci l'ormai prossimo GTA Trilogy, dove Rockstar sembra aver fatto proprio un ottimo lavoro per quanto riguarda il comparto tecnico.

Se siete appassionati della serie calcistica di EA Sports, potete acquistare FIFA Points per FIFA 22 su Amazon.

Fonte dell'articolo: iideassociation.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?

Nuove indiscrezioni sul remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag: Ubisoft starebbe puntando a una reinterpretazione del titolo piuttosto radicale.

Immagine di Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.