SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fallout 76, dopo il lancio disastroso Bethesda è fiera del risultato ottenuto

Ci sono voluti tre anni di duro lavoro.

Advertisement

Immagine di Fallout 76, dopo il lancio disastroso Bethesda è fiera del risultato ottenuto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 08/09/2021 alle 16:45

Quello di Fallout 76 è uno di quei casi di cui si parlerà ancora per un po' nel mercato videoludico, perché il lancio del titolo Bethesda fu turbolento.

Al suo esordio, Fallout 76 era un gioco pieno di problemi, che ha rovinato ogni aspettativa e spezzato la fiducia dei fan.

Un esordio così poco luminoso che Todd Howard arrivò a chiedere addirittura aiuto a Phil Spencer, per gestire la situazione.

Un rapporto che poi si è evoluto in maniera generosa con la storia unione delle due aziende, e Bethesda che ora stravede per Microsoft in ogni senso.

Di recente, Bethesda è tornata a parlare del lancio di Fallout 76 ai microfoni di The Gamer, a tre anni dall'uscita e con molti aggiornamenti pubblicati.

A parlare è Mark Tucker, design director del titolo, che commenta sia l'uscita del gioco, ma anche gli anni di lavoro successivo che sono susseguiti.

Il lancio venne funestato da recensioni negative, critiche dalla community e miriadi di sfottò tra meme e commenti sarcastici, che ovviamente il team dovette raccogliere:

«Ci sono molte lezioni che abbiamo imparato, sia buone che cattive, e guardando indietro ci sono sicuramente delle cose che avremmo fatto diversamente.»

Tucker e i suoi si sono messi chiaramente al lavoro per rimettere a posto Fallout 76, così da garantire ai giocatori quell'esperienza di gioco che gli avevano promesso.

Il design director ha dichiarato di aver accettato i feedback negativi come un modo per lavorare ancora meglio, una spinta per cambiare rotta e far cambiare ai giocatori la percezione rispetto al gioco:

«È un gioco molto diverso, ed è qualcosa di cui sono fiero di farne parte in maniera eccezionale. [...] Abbiamo speso molti anni nel farlo, e mi piace pensare che abbiamo fatto dei miglioramenti significativi al gioco, e abbiamo aggiunto un sacco di cose belle dai feedback che ci hanno dato i giocatori.»

Un rapporto molto forte quello con la community, dal quale è nata anche una inaspettata collaborazione per una mod del gioco.

Fallout 76 riceverà tra l'altro un corposo aggiornamento a breve, che aggiungerà molte novità considerevoli.

Tra le ultime espansioni degne di note c'è anche Regno d'Acciaio, avete già letto la nostra recensione?

Volete supportare anche il nostro lavoro? Potete acquistare i vostri videogiochi attraverso questo link affiliato.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo

I videogiochi di Warhammer 40,000 vivono un momento d'oro, ma la Master Crafted Edition di Space Marine non esattamente.

Immagine di Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava?

Switch 2 è finalmente tra noi e tra i titoli al lancio è presente anche Street Fighter 6: vediamo come se la cava sulla nuova console Nintendo.

Immagine di Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente

I modder di Stellar Blade non hanno perso tempo nel creare qualsiasi tipo di mod per PC, anche le più buffe e grottesche possibili.

Immagine di Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa

Devil May Cry 5 raggiunge 10 milioni di copie vendute grazie anche al successo dell'anime Netflix, nonostante l'abbandono di Capcom.

Immagine di Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.