SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fallout 76, Bethesda: sapevamo che il lancio sarebbe stato difficile

Todd Howard di Bethesda torna sul lancio di Fallout 76, rivelando che la software house si aspettava il criticato debutto

Advertisement

Immagine di Fallout 76, Bethesda: sapevamo che il lancio sarebbe stato difficile
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/06/2019 alle 13:02

Todd Howard, director presso Bethesda Game Studios, è tornato sul travagliato lancio di Fallout 76, il debutto online del celebre franchise Fallout che si è concretizzato lo scorso anno su PC, PS4 e Xbox One. Come ricorderete, l’esordio fu problematico, non conquistò la critica e gli stessi sviluppatori ammisero i problemi che caratterizzavano il gioco, senza però rinunciare a continuare ad aggiornarlo e supportarlo per migliorare l’esperienza via via.

Il director, nel corso di un’intervista, ha spiegato il punto di vista della software house sulla questione, rimarcando che tutti sapevano che avrebbero ricevuto delle pesanti critiche al momento del lancio:

Sapevamo che avremmo ricevuto parecchie critiche. Ci eravamo preparati. Sapevamo che questo non è il tipo di gioco che le persone si aspettano da noi e che saremmo stati criticati per questo – e oltretutto buona parte di quelle critiche erano proprio meritate.

Howard non nasconde insomma i difetti che il gioco presentava al momento del lancio, ma assicura che ora l’esperienza è molto migliorata – anche se indubbiamente Fallout 76 ha finito con il portarsi dietro una brutta nomea, così come Bethesda:

Sono sicuro che lo abbia avuto [un impatto sulla nostra reputazione, ndr]. Sarei ingenuo a sostenere il contrario, ma penso anche che se le persone provassero il gioco adesso… rimarrebbero sorprese.

Alcuni dei difetti, ha spiegato Howard, potevano essere corretti solo dopo aver visto il gioco venire popolato da pubblico per ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, per diversi mesi. Niente che, secondo lui, si potesse risolvere semplicemente in una beta aperta di qualche giorno – più, magari, con un Accesso Anticipato.

Fallout 76 Recensione

Sia andata come è andata, Howard è comunque convinto che Bethesda abbia ora raggiunto il suo scopo: dal suo punto di vista, Fallout 76 è ora «un gioco fantastico, come una community incredibile alle spalle.»

Bethesda sarà protagonista anche all’imminente E3, quando il 10 giugno prossimo alle ore 2.30 italiane terrà la sua abituale conferenza da Los Angeles. Rimanete ovviamente su SpazioGames per tutte le novità che arriveranno dalla kermesse californiana.

Fonte: PCGamer

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli

Jyamma Games torna sulle scene con un nuovo titolo ispirato alla celebre Commedia di Dante Alighieri e il cui trailer è indubbiamente impressionante.

Immagine di Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi

Gamescom 2025 si è aperta con la Opening Night Live, il rito collettivo dell’industria videoludica: ma alla fine, le due ore di show ne sono valse la pena?

Immagine di ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.