E3 2019: tutte le conferenze già annunciate

L'E3 2019 vedrà l'assenza di PlayStation, ma le conferenze non mancheranno di certo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Maggio 2019 - 16:44

Aggiornamento, 12 maggio

Calendario aggiornato con la conferenza di Devolver Digital.

Aggiornamento, 9 maggio

Aggiornato il calendario con il Nintendo Direct.

Aggiornamento, 24 aprile

Sono state fissate le conferenze di Square EnixLimited Run Games. Le abbiamo inserite nel nostro calendario.

Originale

L’E3 2019 sarà la prima edizione della celebre fiera che vedrà l’assenza in toto di PlayStation, ma questo non significa che non si tratti della kermesse videoludica più attesa dell’intero anno. Le conferenze, infatti, non mancheranno e vogliamo fare il punto con voi in questo articolo, fissando gli appuntamenti con tutti gli eventi già in calendario.

ps5

Venerdì 7 giugno

EA Play – Sarà il giorno dell’apertura di EA Play, ma EA non terrà una tradizionale conferenza. Aspettiamoci novità sui suoi giochi, ma non da un tradizionale appuntamento in streaming con pubblico e stampa.

Domenica 9 giugno

Ore 22.00, Microsoft – Microsoft gioca forte quest’anno: la compagnia ha assicurato grandi annunci, vista anche l’assenza della diretta concorrente, e dovrebbe svelare due console di nuova generazione, probabilmente dedicate a fasce di pubblico differenti.

Lunedì 10 giugno

Ore 2.30, Bethesda – Immancabilmente, Bethesda sceglie la notte fonda europea per la sua conferenza. Improbabili, sembra, le novità su StarfieldThe Elder Scrolls VI, ma la compagnia promette che la carne al fuoco non mancherà.

Ore 4.00Devolver Digital – Scopriremo le ultime novità dalla celebre compagnia, con una conferenza che ci aspettiamo essere, come sempre, tra il serio e il faceto.

Ore 19.00, PC Gaming Show – Torna anche quest’anno l’appuntamento dedicato ai giochi per PC e alle novità in materia hardware per i videogiocatori armati di computer.

Ore 21.00, Limited Run Games – Conferenza all’E3 per Limited Run, che presenterà le sue nuove produzioni in arrivo in formato fisico, anche per PlayStation Vita.

Ore 22.00, Ubisoft – Ormai appuntamento immancabile, Ubisoft terrà la tradizionale conferenza all’E3 per presentare le novità della sua line-up.

Martedì 11 giugno

Ore 3.00, Square Enix – Il publisher giapponese svelerà i suoi progetti per il futuro con un nuovo streaming, simile a quello visto nel corso dell’E3 2018.

Ore 18.00Nintendo Direct – Nintendo rinnova l’appuntamento con il suo streaming, che sarà dedicato interamente ai giochi in arrivo e non a possibili annunci di edizioni potenziate di Switch.

E3 2019: e tutti gli altri?

Sappiamo anche che, ormai appuntamento immancabile, ci sarà una conferenza di Devolver Digital (aspettiamoci i soliti toni irriverenti!) che è stata annunciata ma non ancora fissata. Ritorno a tema CoD per E3 Coliseum, il salotto di Geoff Keighley che negli ultimi anni ha ospitato alcune personalità dell’industria per approfondire (o fare) i loro annunci.

Che aspettative avete per l’E3 2019?




TAG: breaking news, e3 2019