Fable, Microsoft rinnova il marchio prima dell'evento Xbox di luglio

Siamo prossimi ad un ritorno dell'IP?

Immagine di Fable, Microsoft rinnova il marchio prima dell'evento Xbox di luglio
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft ha rinnovato il marchio di Fable quando mancano poche settimane all’evento Xbox di luglio che dovrebbe presentate nuovi giochi next-gen per Xbox Series X.

Il riavvio della serie, sparita dopo la cancellazione di Fable Legends, è da tempo al centro di rumor, secondo cui sarebbe un team di Playground Games a stare occupandosi del ritorno della proprietà intellettuale.

La registrazione del rinnovo è stata effettuata il 26 giugno, appena pochi giorni fa, e la circostanza è quantomeno sospetta.

fable legends

Il rinnovo dei marchi è una pratica standard, che abbiamo visto ripetere anche per IP defunte o scomparse a lungo, ma in questo caso le tempistiche e le tante voci di corridoio intorno a Fable danno da pensare che ci sia qualcosa di più.

In particolare, guardando all’interno della registrazione, possiamo notare un “sì” alla voce “Intenzione di utilizzare”, mentre c’è un “no” quando si parla di “Uso Corrente”. Qualora venisse confermato, il gioco sarebbe incluso su Xbox Game Pass fin dal day one come tutte le produzioni Microsoft.

Solo di recente abbiamo assistito alla crezione di un account Twitter di Fable, occorrenza che Microsoft ha rapidamente derubricato appunto a pratica standard per la salvaguardia delle sue IP.

fable obsidian

L’evento di luglio sarebbe fissato precisamente al 23 e fungerebbe da occasione perfetta perché Playground Games vuoti il sacco sul suo misterioso progetto RPG.

Tra i giochi confermati per l’evento abbiamo Halo Infinite, già annunciato all’E3 2018, mentre sembrerebbe essere coinvolta anche The Initiative.

The Initiative sarebbe inclusa per la presentazione di quello che parrebbe essere un reboot di un’altra vecchia IP Microsoft, Perfect Dark.

Fonte: IGN US

Come tutti i titoli Xbox Game Studios, un nuovo Fable sarebbe incluso in Xbox Game Pass fin dal day one: potete anticiparvi e ottenere un anno di sottoscrizione al servizio ad un prezzo vantaggioso su Amazon