The Initiative svelerà il suo primo gioco all’evento Xbox di luglio

Arriva un rumor molto ghiotto e attendibile su uno dei giochi che saranno presentati a luglio

News
A cura di Paolo Sirio - 1 Luglio 2020 - 15:44

Andy Robinson di VGC ha svelato su Twitter che The Initiative svelerà il suo primo titolo all’evento Xbox di luglio.

Robinson aveva firmato un articolo in cui anticipava la data di presentazione dei primi giochi next-gen di Xbox Game Studios, fissata alla fine di luglio.

L’evento non dovrebbe includere soltanto first-party ma anche alcuni publisher di terze parti, sebbene i primi avranno un maggiore risalto.

«Mi è stato detto che il nuovo studio Xbox The Initiative svelerà il suo primo gioco durante l’evento Xbox di luglio», ha spiegato Robinson.

Come avevamo spiegato nella nostra news originale, The Initiative, la software house di Santa Monica la cui fondazione è stata annunciata all’E3 2018, aveva fatto sapere che avrebbe annunciato il suo gioco quest’anno.

Da titolo di Xbox Game Studios, quello del team guidato da Darrell Gallagher arriverà fin dal day one su Xbox Game Pass.

The Initiative svelerà il suo primo gioco all’evento Xbox di luglio

Recentemente, il team di sviluppo era stato associato ad un reboot di Perfect Dark, la serie inaugurata da Rare sulle piattaforme Nintendo.

Phil Spencer aveva suggerito che l’opera prima sarebbe stata il recupero di una vecchia proprietà intellettuale Xbox, e questo sembrerebbe in linea con i rumor.

Lo studio si sta profilando come struttura interna di altissimo livello, in virtù delle rinnovate ambizioni di Microsoft nel mondo del gaming e una serie di assunzioni di lusso da team come Naughty Dog, Rockstar Games e Santa Monica Studio.

Se non siete ancora abbonati, potete ottenere un anno di sottoscrizione a Xbox Game Pass ad un prezzo vantaggioso su Amazon




TAG: The Initiative, Xbox Game Studios