Xbox Series X, spuntano data e contenuti dell’evento di luglio

Il portale VGC anticipa la data dell'evento con primi accenni ai contenuti

News
A cura di Paolo Sirio - 1 Luglio 2020 - 15:00

L’evento di luglio dedicato a Xbox Series X avrebbe già una data precisa, stando a fonti dell’attendibile portale VGC.

xbox series x

Secondo quanto riferito al sito inglese, l’evento sarebbe stato fissato a giovedì 23 luglio, in linea con le precedenti indiscrezioni che lo volevano in arrivo nella penultima settimana del mese.

Trapelano anche i primi particolari circa i contenuti dell’evento, che a quanto pare non si occuperà di mostrare soltanto i first-party.

Se è vero che i titoli Xbox Game Studios per la prossima generazione la faranno da padroni, infatti, pare ci saranno anche giochi third-party non precisati.

Xbox Series X, spuntano data e contenuti dell’evento di luglio

«L’evento di luglio si concentrerà sui giochi in arrivo da Xbox Game Studios ma includerà anche contenuti da alcuni publisher third-party», si legge nel report di VGC, similmente a quanto avvenuto con PlayStation 5 a giugno.

Tra i giochi confermati abbiamo Halo Infinite, che finalmente mostrerà il gameplay per la prima volta dopo solo due trailer svelati dall’annuncio dell’E3 2018.

In aggiunta, sappiamo che ci saranno anche studi come Ninja Theory, che ha già presentato Senua’s Saga: Hellblade II, Obsidian Entertainment e Double Fine, presumibilmente con Psychonauts 2.

Xbox Series X, spuntano data e contenuti dell’evento di luglio

Di recente sono spuntati account Twitter di Fable e Perfect Dark, entrambi da tempo caldeggiati come possibili riavvii da Playground Games e The Initiative.

The Initiative, nuovo studio fondato a Santa Monica, aveva anticipato che nel 2020 avrebbe svelato il suo primo progetto e potrebbe farlo in un’occasione simile.

Fonte: VGC

Diversamente da Xbox Series X, PlayStation 5 ha già le sue pagine su Amazon Italia: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.




TAG: Xbox Game Studios, xbox series x