SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring ricreato dentro Minecraft è il paradiso dei Senzaluce

Se Elden Ring non sembrava poter essere ancora più bello, qualcuno ha deciso di ricreare l'area iniziale all'interno di Minecraft.

Advertisement

Immagine di Elden Ring ricreato dentro Minecraft è il paradiso dei Senzaluce
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 24/03/2022 alle 20:13

Elden Ring e Minecraft non hanno niente in comune? Non è mai detta l'ultima parola, nella community degli appassionati.

Il building game più famoso del mondo si è rivelato un videogioco che permette di fare qualunque cosa, anche oltre le aspettative.

Nelle mani dei modder più esperti è in grado di diventare un videogioco next-gen, che fa soffrire anche le schede video più potenti.

E insieme all'Interregno di Elden Ring, qualcuno ha costruito una intera nazione all'interno di Minecraft: vedere per credere.

Minecraft è un videogioco che stimola, e soddisfa, la creatività dei giocatori più ispirati. È il suo punto di forza che l'ha reso un videogioco eterno.

Quando poi un appassionato di Elden Ring è anche un fan di Minecraft, possono venire fuori le cose più incredibili.

Lo dimostra un utente di Reddit (e dove, sennò), che ha ricreato l'Interregno con la tipica estetica voxel del gioco di Mojang.

Il mondo di From Software è pieno di location evocative che lasciano il segno, e a volte possono stimolare pure la creatività più estrema.

Il videogiocatore in questione ha voluto scegliere un'area in particolare, ovvero quella iniziale. Quella che funge da tutorial non appena inizia l'avventura di Elden Ring.

https://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/tkqrja/ive_made_elden_rings_inspired_terrain/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

E, come potete vedere, la resa finale è a dir poco meravigliosa. Con un bel po' di mod ad aumentare la qualità base di Minecraft, va detto.

Tra questa, e la riproposizione della mappa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, non sappiamo davvero dire quale sia la migliore.

A proposito di Elden Ring, qualcuno ha scoperto un trucco per ottenere del bottino extra all'interno del gioco. Lo sappiamo che vi serve: lo trovate qui.

E se il titolo di From Software vi spaventa, ecco un modo per non riuscire a prenderlo più sul serio.

Elden Ring è sempre disponibile, anche su PlayStation 4, al miglior prezzo su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.