SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring, qualcuno ha compiuto "il salto perfetto" (ma è andata male)

Una scalata epica, purtroppo finita nel peggiore dei modi.

Advertisement

Immagine di Elden Ring, qualcuno ha compiuto "il salto perfetto" (ma è andata male)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 10/03/2022 alle 15:27

Elden Ring, l’ultimo capolavoro sviluppato del team capeggiato da Hidetaka Miyazaki, sta facendo parlare un bel po' di sé, grazie anche alle continue scoperte e curiosità portate alla luce dai fan.

In maniera simile (anzi, decisamente maggiore) rispetto alla serie Dark Souls, il gioco ha infatti una quantità di segreti e curiosità davvero invidiabile, grazie anche al ricco open world offerto dal titolo From.

C'è quindi chi ha avuto modo di incappare nella morte più comica in assoluto, in grado di strappare ben più di una risata alla community.

Questo, senza contare che c'è anche chi è riuscito a portare a termine Elden Ring in un lasso di tempo che definire minimo è poco. Ora, però, qualcun altro ha scoperto che nel gioco From la verticalità può essere un serio problema.

Via Reddit, un giocatore sembra essersi infatti spinto oltre, decidendo di intraprendere una scalata che purtroppo sembra essere finita nel peggiore dei modi.

Il giocatore di nome TheFlightlessPenguin (un nome che è tutto un programma) ha portato la testimonianza di essere riuscito a compiere quello che lui definisce «il salto finale», dopo circa un'ora di tentativi.

Dopo essersi arrampicato sulla sommità di una montagna davvero molto alta grazie anche al suo Yakul, il giocatore è poi rovinosamente precipitato, schiantandosi al suolo e perdendo ovviamente la vita.

Prendendola a ridere, TheFlightlessPenguin ha in ogni caso compiuto un'impresa a suo modo "epica", nonostante il tutto non verrà certamente ricordato per chissà quale arguzia.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Restando in tema, qualcuno ha da poco immaginato come sarebbe Elden Ring se fosse stato realizzato con l’interfaccia tipica dei giochi Ubisoft (alla Assassin's Creed, per capirci).

Risate a parte, Elden Ring è in ogni caso già diventato uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, cosa questa che resterà impressa nelle menti dei giocatori negli anni a venire.

Per concludere, non perdete anche la nostra ricca guida del gioco pubblicata da una manciata di ore, che trovate ovviamente sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.

Su Amazon potete acquistare la bellissima Launch Edition di Elden Ring al miglior prezzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Offerte di Metà Anno su PlayStation Store: i migliori giochi PS5

Scopriamo i migliori giochi PS5 da recuperare in sconto su PlayStation Store con le Offerte di Metà Anno, attualmente disponibili.

Immagine di Offerte di Metà Anno su PlayStation Store: i migliori giochi PS5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

I risultati di WWE Night of Champions 2025

Il resoconto di quanto accaduto durante il Premium Live Event della WWE andato in onda in diretta da Riyadh, in Arabia Saudita.

Immagine di I risultati di WWE Night of Champions 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam

I Saldi Estivi di Steam sono in pieno svolgimento, fino al 10 luglio: ecco qualche spunto per arricchire la vostra libreria con giochi in offerta.

Immagine di 7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Gli update dei giochi Switch 2 sono veri remaster, parola di Digital Foundry

Digital Foundry elogia gli aggiornamenti gratuiti per i giochi Nintendo Switch 2, con miglioramenti tecnici notevoli secondo gli esperti.

Immagine di Gli update dei giochi Switch 2 sono veri remaster, parola di Digital Foundry
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Metal Gear Solid 2 in Unreal Engine 5 ci fa sognare un remake

Un creator YouTube ha ricreato l'iconica intro di Metal Gear Solid 2 utilizzando Unreal Engine 5, mostrando le potenzialità del motore grafico moderno.

Immagine di Metal Gear Solid 2 in Unreal Engine 5 ci fa sognare un remake
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #4
    I migliori giochi del 2025 per media voto
  • #5
    Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.