Elden Ring: nuova patch risolve alcuni problemi su PC e PS5

Elden Ring si aggiorna su PlayStation 5 e PC: numeorsi i problemi (anche invalidanti) risolti dalla patch 1.02.1

Immagine di Elden Ring: nuova patch risolve alcuni problemi su PC e PS5
Avatar

a cura di Martina Mollica

Elden Ring è arrivato da pochi giorni ed è già sulla bocca di tutti.

Il nuovo soulslike nato dalle menti di Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin sta già coinvolgendo migliaia di giocatori, e ha convinto in maniera unanime la critica, il quale ha assegnato al gioco voti alti con recensioni entusiaste.

Purtroppo però, il titolo FromSoftware non è esente da alcuni problemi per quanto riguarda le prestazioni, che su PS5 e PC hanno fatto riscontrare non poche criticità.

In particolare su PC, Elden Ring è protagonista di cali improvvisi di frame rate e fenomeni di stuttering, che hanno fatto inacidire i giocatori che si aspettavano una qualità maggiore delle performance.

Neanche la patch del day one ha posto fine a tali complicazioni, ma le comunicazioni ufficiali riguardo alla promessa della risoluzione di quest'ultimi non si sono fatte attendere.

Adesso, tramite il profilo Twitter ufficiale di Elden Ring, apprendiamo dell'uscita di una nuova patch 1.02.1, che risolve alcune delle criticità più fastidiose su PS5 e PC.

Per quanto riguarda la versione PlayStation 5 del gioco, la patch risolve il bug legato alla chiusura improvvisa del software in certi momenti.

Sul versante PC, invece, nell'update troviamo la soluzione al problema del mouse, quello dell'avvio dell'Easy Anti-Cheat, e uno snellimento del numero dei file da caricare quando si accede ad una nuova area.

Non è chiaro se questo aggiornamento includa anche la risoluzione dei problemi riguardanti le prestazioni su PC, come i sopracitati cali di frame e stuttering.

Tuttavia, questi ultime complicazioni potrebbero senza dubbio essere risolte a breve e vi terremo come sempre aggiornati.

Nel frattempo, Elden Ring è già un enorme successo, e ha raggiunto una cifra strabiliante di giocatori su Steam al lancio.

Per concludere, se volete iniziare il vostro viaggio nell'Interregno in sicurezza, potete dare un'occhiata alle nostre guide sul nuovo soulslike di From.

Se non lo avete ancora fatto, ci suggeriamo di acquistare Elden Ring su Amazon al miglior prezzo.