Elden Ring non è un soulslike facile, e il totale di morti dei giocatori lo dimostra

Bandai Namco sta celebrando il primo anniversario di Elden Ring con un'infografica che rivela alcune statistiche davvero impressionanti.

Immagine di Elden Ring non è un soulslike facile, e il totale di morti dei giocatori lo dimostra
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo un anno dall'uscita, si continua a parlare di Elden Ring, ultima fatica di FromSoftware ancora estremamente amata (e giocata) dai fan di tutto il mondo.

L’ultimo gioco dai creatori della serie di Dark Souls (che trovate su Amazon a prezzo interessante) è un titolo ancora oggi supportato a gran voce dai giocatori.

L’annuncio del DLC ufficiale arrivato a sorpresa con un messaggio rilasciato dagli sviluppatori, dimostra infatti che il gioco non ha ancora esaurito il suo potenziale

Ora, mentre i fan hanno da poco rilasciato una vera e propria espansione non ufficiale gratuita per il gioco, From e Bandai Namco hanno rilasciato alcune statistiche realmente sorprendenti, incluso il numero di decessi totali da parte dei giocatori.

Come riportato anche da GameSpot, infatti, Bandai Namco sta celebrando il primo anniversario del gioco con un'infografica che rivela alcune delle statistiche più impressionanti del primo anno (la trovate qui).

Secondo i dati, i giocatori di Elden Ring sono morti più di 9 miliardi di volte, il 69% delle quali a causa di nemici o NPC. Il 15% delle morti è stato causato da effetti di stato, il 14% da cadute e solo il 2% dei decessi dei giocatori è stato causato da altri utenti.

Ma non solo: i Senzaluce hanno anche tentato quasi sei miliardi di battaglie contro i boss nel primo anno, con Malenia, Blade of Miquella che ha ricevuto il maggior numero di tentativi con 329 milioni.

Margit The Fell Omen è al secondo posto con 281 milioni, seguito da Limgrave Tree Sentinel con 277 milioni, Radagon of the Golden Order con 148 milioni e Starscourge Radahn con 139 milioni.

Inoltre, i giocatori hanno richiamato oltre un miliardo di evocazioni, l'88% delle quali in cooperativa, contro il 12% legate alle invasioni. Bandai Namco ha anche stilato una classifica dei cinque incantesimi più lanciati, con la Rock Sling che è risultata essere la più popolare, mentre dei cinque incantesimi più usati Blessing of The Erdtree è in cima alla lista.

Restando in tema, un mito vero e proprio ha da poco annunciato il suo grande ritorno in occasione dell’uscita del DLC: stiamo ovviamente parlando dell'ormai storico Let Me Solo Her.

Ma non è tutto: sulle pagine di SpazioGames abbiamo da poco immaginato quali boss fight vorremmo vedere all’interno dell’espansione di Elden Ring.

Per concludere, Enotria The Last Song, il promettente soulslike tutto italiano di Jyamma Games, presenterà la sua Alpha Unreal Engine 4 Demo al PAX East 2023, per un’uscita nel 2024.