Elden Ring incontra The Witcher in un nuovo RPG in uscita

Hordes of Hunger si presenta come un hack n' slash e un action roguelike con chiari elementi da gioco di ruolo, in uscita nel 2024.

Immagine di Elden Ring incontra The Witcher in un nuovo RPG in uscita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il genere fantasy ultimamente sta vivendo un momento particolarmente florido nel mondo dei videogiochi.

Basti pensare a titoli come Dragon's Dogma 2 (che trovate su Amazon), senza contare anche The Witcher 3

Ora, come riportato anche da GamingBible, se amate le avventure di Geralt di Rivia ed Elden Ring, potreste voler tenere d'occhio l'imminente Hordes of Hunger.

Con un mondo che riecheggia visivamente l'Interregno, Hordes of Hunger vede i giocatori assumere il ruolo di un soldato senza paura, impegnato nello sterminio di creature che sembrano uscite dai romanzi di Andrzej Sapkowski.

Sviluppato da Hyperstrange e pubblicato da Kwalee, la descrizione di Hordes of Hunger recita: «Assumi il controllo di Mirah per difendere la tua patria da una fame vivente, impugna armi e abilità potenti e salva gli altri dalle orde che avanzano».

Hordes of Hunger si distingue dai titoli già citati e si presenta come un hack n' slash e un action roguelike con chiari elementi da gioco di ruolo.

I giocatori dovranno combattere per la sopravvivenza contro ondate sempre più intense di mostri. Sarà possibile creare il proprio loadout, scegliendo tra una varietà di armi a distanza e attacchi speciali, con nuove abilità disponibili da acquisire man mano che si procede nelle varie battaglie del gioco.

L'obiettivo finale non sarà solo quello di riportare la patria al suo antico splendore, visto che dovremo anche scoprire la causa di questa invasione di mostri.

Hordes of Hunger non ha ancora una data di uscita, ma l'uscita è prevista per il 2024 su Steam.

Restando in tema fantasy, il primo grande aggiornamento di Dragon's Dogma 2 è ufficialmente disponibile: scopriamo tutte le novità per l'action RPG di Capcom.

Ma non solo: parlando di ibridi, cè un gioco che sembra un ideale mix tra Baldur's Gate 3 e John Wick: stiamo parlando di Knights In Tight Spaces: ecco il link alla demo gratis.