SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring, Bandai Namco avvisa: occhio ai vostri salvataggi su PC

Continuano ancora i problemi di Elden Ring su PC, questa volta riguardano conflitti tra i file di salvataggio

Advertisement

Immagine di Elden Ring, Bandai Namco avvisa: occhio ai vostri salvataggi su PC
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 06/03/2022 alle 10:43

Il lancio di Elden Ring è stato sensazionale e il gioco sembra stia convincendo davvero tutti, dalla critica al pubblico, ciascuno intento a esplorare il mondo affascinante ma ostile creato da Miyazaki e George R. R. Martin.

Nonostante le profuse lodi nei riguardi del suolslike di casa FromSoftware, il gioco ha portato con sé, fin dalla sua uscita, un discreto quantitativo di problemi prestazionali, sia su console che su PC.

In particolare su PC, Elden Ring non è riuscito a convincere pienamente a causa di criticità legate all'ottimizzazione, aspetto nei confronti del quale si poteva sicuramente fare meglio.

Sono stati proprio questi problemi a dare il via a un fenomeno di review bombing inaspettato, che ha colpito come una valanga il titolo.

Nonostante le patch che sono già uscite, nel tentativo di sanare la situazione, sembra che queste fastidiose problematiche non siano state corrette in toto.

Bandai Namco ha confermato di aver preso visione di un inconveniente con i salvataggi su Steam Cloud, ovviamente riguardanti la versione PC.

A quanto pare, in «certe condizioni», dovrebbe apparire un messaggio di errore nel momento in cui si avvia il gioco che recita: «I tuoi file di salvataggio locali sono in conflitto con quelli presenti in Steam Cloud».

In questi casi bisogna controllare data e ora di ogni salvataggio e poi selezionare il salvataggio che si vuole mantenere per poi completare la sincronizzazione.

Per approfondire il problema e la sua risoluzione, potete cliccare su questo link.

Bandai Namco aggiunge: «si consiglia di eseguire il backup dei dati di salvataggio altrove, nel caso in cui si dovesse sovrascrivere involontariamente i dati di salvataggio locali del computer con i vecchi salvataggi rimasti nel cloud, ad esempio a causa di un errore operazionale».

Per concludere, sempre in tema Elden Ring, adesso molti utenti hanno deciso di creare dei diari di viaggio per affrontare al meglio il gioco, e si sono lasciati prendere un po' troppo la mano.

Potete acquistare Elden Ring su Amazon a questo link al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2

I giocatori che hanno platinato Death Stranding 2 non riescono a condividere i loro trofei a causa di una "parolaccia" nella descrizione ufficiale.

Immagine di PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Superman merita un videogioco alla God of War
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.