eFootball 2023 pronto per la Stagione 2, novità da oggi

I giocatori possono prepararsi al debutto della Stagione 2 di eFootball 2023: l'appuntamento è fissato per giovedì 17 novembre 2022.

Immagine di eFootball 2023 pronto per la Stagione 2, novità da oggi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

eFootball 2023, la nuova stagione del free-to-play calcistico che ha raccolto l’eredità del celebre PES, si prepara a una valanga di novità in arrivo.

Il rivale gratuito di FIFA 23 (potete trovarlo su Amazon al miglior prezzo) è in procinto di ricevere un nuovo e importante aggiornamento.

Solo pochi giorni fa Konami ha confermato l’arrivo di una grande novità lato eSports in Italia, sebbene le novità a quanto pare non sono finite.

Come vi avevamo anticipato alcuni giorni fa, Konami ha disattivato infatti i server del titolo calcistico a partire dalle 3 di notte ora italiana di oggi lunedì 14 novembre 2022.

I giocatori possono prepararsi al debutto della Stagione 2 del gioco sportivo, visto che l'appuntamento è fissato per la giornata di giovedì 17 novembre 2022, con l'avvio del cosiddetto Festival del Calcio.

In vista dei Mondiali di Calcio 2022 che si apprestano a prendere il via in Qatar, gli utenti di eFootball 2023 avranno infatti la possibilità di scendere in campo con una selezione di 40 squadre nazionali di tutto il mondo.

Sarà quindi possibile giocare in modalità Partita di prova per un periodo di tempo limitato, anche per sfide offline due contro due.

Attesi al varco anche il torneo The International Cup Experience, tra gironi e fasi ad eliminazione diretta contro la CPU, oltre alla modalità Squadra dei Sogni che offrirà eventi speciali a tempo.

Il simulatore calcistico resterà quindi quasi del tutto inaccessibile per circa tre giorni, con un ritorno online previsto per la giornata di giovedì prossimo.

Restando in tema, siete curiosi di scoprire quali sono le principali squadre su licenza che potete utilizzare nel gioco? Bene, sappiate che abbiamo riepilogato per voi team e stadi disponibili nel free-to-play calcistico, sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.it.

Ma non solo: se volete scoprire più da vicino i volti di eFootball 2023, vi ricordiamo che poche settimane fa vi abbiamo mostrato come sono stati realizzati i giocatori del Milan.